Latte Carso, +24 su Fagagna e terzo posto blindato

Pur senza Floreani, la squadra di Paderni non ha problemi contro la Blue Service: cinque uomini in doppia cifra, con "Big Baby" Bianchini a quota 18.

L’Ubc Udine conferma il terzo posto in classifica, superando di ventiquattro punti la Blue Service Fagagna: netta affermazione per i ragazzi di Paderni, che riescono a “staccare” i collinari nel secondo periodo.

La formazione di Bulfoni ha Pappalardo in campo con l’influenza, dunque non al meglio, mentre dall’altra parte c’è ancora Floreani ai box: il primo quarto va in archivio con un sostanziale pareggio, visto che in casa Blue Service sia Parisotto che Idelfonso sono abbastanza ispirati.

Nel secondo periodo, però, l’intensità difensiva dei lattai fa la differenza e, in più, in attacco il team di Paderni è più che produttivo: Tirelli (14) è una preziosissima risorsa per Udine, che riesce a mettere in luce anche i soliti Trevisini, Cianciotta e “Big Baby” Bianchini.

All’intervallo lungo siamo sul +15 per gli ospiti, che nella ripresa aumentano ulteriormente i ritmi: Fagagna cerca di rispondere, ma limitare l’attacco udinese è cosa davvero complicata. Il ’99 Martinuzzi e Trevisini, insieme a Cianciotta, blindano le linee esterne e producono punti su punti: non basta “Skywalker” Parisotto alla formazione di Bulfoni, che finisce sotto di ben 27 punti alla terza sirena.

L’ultimo quarto serve solamente per aggiustare le cifre: il Latte Carso arriva a toccare quota novanta punti segnati, superando i collinari di ben ventiquattro punti. Si trattava di un match difficile per il team di Bulfoni, che alla fine è riuscito a tener testa alla terza della classe solamente per dieci minuti: Udine, dal canto suo, ha sfruttato la contemporanea sconfitta della Servolana in casa contro il Breg per agguantare il podio solitario.

 

COLLINARE FAGAGNA – UBC UDINE   66 – 90

Blue Service Collinare Fagagna: Tamigi 10, Virgili, Minute 6, Parisotto 21, D’Antoni 4, Pappalardo 4, Idelfonso 14, Munini 3, Ferigutti 4, Ceschia ne, D’Andrea ne. All. Bulfoni
Latte Carso Ubc Udine: Trevisini 13, Vischi 6, Cianciotta 15, Chierchia 4, Losito, Pittalis, Pignolo 3, Cruz Felix 6, Bianchini 18, Martinuzzi 11, Tirelli 14, Staffa ne. All. Paderni

Parziali: 17-18, 31-46, 46-73
Arbitri: Toffolo e Sellan di Pordenone