Fluid System Tarcento, un altro referto rosa: superata l’Unione Basket Padova

La squadra di Alberto Andriola fa due su due: a cadere è l'Unione Basket Padova di Nicola Imbimbo e del figlio d'arte Mirko Maric.

Altra vittoria per la Fluid System 80 Tarcento: l’inizio di campionato della neopromossa squadra allenata da Alberto Andriola è decisamente sopra le righe e, anche nella trasferta di Padova, Barazzutti e compagni si guadagnano meritatamente i due punti.

Si, perchè la prova offerta a livello difensivo dai biancoverdi è stata di altissimo livello: appena 52 i punti segnati dalla squadra di Imbimbo, un team che ha a disposizione dei talenti del calibro di Maric e Basso, oltre a giocatori come Zandonà ed altri ancora. Il primo periodo è abbastanza equilibrato, visto che i padroni di casa riescono a portarsi avanti di quattro punti: Tarcento deve ancora registrare l’attacco, ma lo fa nella maniera migliore e cioè partendo dalla difesa.

Nella seconda frazione, infatti, i tarcentini concedono appena 12 punti in 10 minuti agli avversari e, dall’altra parte, hanno un buon smalto: Munini e Gaspardo, nonostante l’imprecisione dal campo, agguantano 20 rimbalzi in due chiudendo a chiave l’area; Padova soffre e non riesce a tirare con percentuali soddisfacenti, andando sotto di sette all’intervallo lungo.

Nella ripresa è Mirko Maric che cerca di trascinare i suoi, ma viene arginato efficacemente dalla difesa di Andriola ed è abbastanza solo: la Fluid System è brava a non ridurre il suo vantaggio ed a contenere i tentativi di recupero del team di Imbimbo, per poi piazzare le stoccate decisive nel quarto periodo.

Sono Baccino, Bellina (6/11 dal campo, 6 rimbalzi) e Barazzutti a vibrare i fendenti decisivi per l’allungo biancoverde: Padova viene colpita mortalmente e, nell’ultimo periodo, va sotto in doppia cifra. I padroni di casa non riescono più a recuperare, perchè ogni spazio viene chiuso efficacemente dai difensori avversari: alla fine è vittoria 52-67 per Tarcento, che festeggia il secondo successo stagionale su altrettanti incontri.

PADOVA – TARCENTO   52 – 67

GUERRIERO PETRARCA PADOVA Pagotto 7, Zandonà 5, Vettore 5, Germani 11, Klyuchnyk 2, Maric 10, Coppo, Tognon, Basso 10, Millevoi, Rappo 2; non entrato: Panaccione. Coach Imbimbo.
FLUIDSYSTEM80 TARCENTO Vidani 3, Barazzutti 6, Ganis 11, Baccino 11, Zuliani, Munini 7, Bellina 14, D. Gaspardo 11, Accardo 2, Sbicego 2. Coach Andriola.

Parziali 16-12, 28-35, 39-46
Arbitri Pavan di Treviso e Fiorini di Verona.