Il Michelaccio San Daniele, attenzione all’Ubc Udine

Coach Sgoifo mette in guardia i suoi: "Attenzione alla difesa della compagine di Paderni, che ha tenuto a soli 46 punti segnati la Blue Service Fagagna".

Seconda giornata di Campionato e primo derby  per Il Michelaccio San Daniele che, dopo l’ottimo esordio di domenica scorsa al Basket Day di San Giorgio di Nogaro, farà visita ai temibilissimi udinesi dell’U.b.c. Latte Carso.

Anche i “Lattai”, all’esordio stagionale, hanno strappato applausi vincendo con la Collinare Fagagna e mettendo in mostra una notevole solidità difensiva, oltre che delle gerarchie offensive già ben delineate.

Coach Sgoifo descrive così il prossimo turno: “Esordire vincendo fa sempre morale, ma farlo con una prestazione così convincente da ancora più convinzione e fiducia nel lavoro che stiamo svolgendo in palestra. Sabato sarà un derby tosto perché l’Ubc ha fatto vedere di avere già una propria identità, fatta di grande aggressività e agonismo in difesa, ma anche di “cose” facili e concrete in attacco.

L’atletismo e l’agonismo dei vari Pignolo, Zakelj, Tirelli e Vischi si mescola benissimo con il talento delle due principali “bocche da fuoco” Cianciotta e Floreani, sempre ben innescati dai motorini Trevisini e Guadagni. Da non dimenticare il tonnellaggio dell’esperto Idelfonso e soprattutto del neoarrivato Bianchini, giovane di scuola San Vendemiano.

L’U.b.c. giocherà sicuramente una gran partita figlia dell’entusiasmo dato dalla vittoria di domenica e dalla spregiudicatezza di chi non ha comunque nulla da perdere. Noi dovremo essere bravi a imporre i nostri ritmi e soprattutto il nostro gioco contro quella che ritengo essere, in questo momento, una delle migliori difese del campionato (basti pensare ai soli 46 punti concessi nel turno precedente a Fagagna, ndr). Dobbiamo cercare, come fatto con la Servolana, di giocare insieme distribuendo bene i tiri, senza fretta e senza la frenesia di voler battere subito una difesa che sappiamo ci metterà le “mani addosso”.”

L’appuntamento è per sabato, alle ore 17.30 al Pala CONI Benedetti di via Marangoni, per un match che promette sicuramente scintille.