Meccanica Nova Vigarano, di nuovo a Napoli

Il team estense se la dovrà vedere con la squadra allenata da Roberto Ricchini, che ha in Pastore, Ivezic e Petronyte le punte di diamante.

Chiara Pastore, playmaker della Saces Dike Napoli.

Secondo appuntamento con il Campionato di Serie A1 e seconda giornata ancora una volta a Napoli per la Meccanica NOVA. Dopo l’esordio al XIV° Opening Day ai piedi del Vesuvio, la squadra di coach Savini si dirige ancora in terra partenopea per incontrare la Saces Mapei.

La formazione di coach Ricchini è tra le grandi del campionato, con un roster molto lungo e molto attrezzato in ogni reparto, come si addice ad un club che disputerà in stagione anche l’EuroCup.

Nella prima giornata le padrone di casa hanno avuto la meglio del Fila San Martino, rispettando le attese, trascinate dai canestri di Jelena Ivezic (16pt, ex Ragusa), ai centimetri di Gintare Petronyte (12,0 + 7,0) e al carisma di capitan Pastore autrice di una solida doppia doppia (13pt + 10r con 3/6 dall’arco).

La Saces arriva molto carica all’appuntamento, dopo l’amichevole in settimana di assoluto rilievo niente di meno che con Usa Basketball, il dream team delle stelle con eccellenze come Delledonne o Griner tanto per citarne un paio.

Per la giovane Meccanica NOVA la necessità di resettare dopo la deludente prestazione con Torino, servirà ben altra energia e ben altra intensità, al di là del risultato, la ricerca di una reazione in campo e di un atteggiamento maggiormente concentrato sul match rispetto a 7 giorni or sono. Poche novità dall’infermeria, con Capoferri e Rosier sempre ai box, mentre l’influenza insidia più di un’atleta, con l’area medica agli straordinari per garantire la piena efficenza.

Si gioca domenica 11 ottobre alle ore 18.00 con copertura streaming sul canale youtube LBF.

La squadra partirà alla volta di Napoli nel primo pomeriggio di sabato, alla ricerca di un passo in avanti nel gioco e nell’intesa del team in vista dei prossimi impegni anche se il calendario resta particolarmente ostico con l’esordio in casa la prossima settimana con la Gesam Gas Lucca.

Procedono intanto a pieno ritmo i lavori al PalaVigarano per rendere l’impianto sempre più funzionale e pienamente operativo per l’imminente esordio.