La Falconstar ritrova Petrovic per la sfida con Arzignano

L'ala slovena è tornata a disposizione di coach Franceschin: il veterano biancorosso potrà tornare molto utile nella sfida con Bolcato, una delle "stelle" dei vicentini.

Una partita già importante per la classifica. Coach Franceschin etichetta così la sfida esterna che domenica ad Arzignano, in provincia di Vicenza, vedrà la sua Energy Lab Falconstar impegnata in casa del Garcia Moreno (si gioca nel locale PalaTezze di via Mameli con inizio alle 18), una squadra che, almeno stando ai pronostici di inizio stagione, dovrebbe navigare nella seconda metà della classifica, quella a rischio play-out.

I risultati delle prime due giornate, due “ventelli” subiti dai vicentini contro Padova e Oderzo, potrebbero dar ragione a queste sensazioni, e allora è la classica partita cui bisogna prestare molta attenzione, anche perché arriva, per i biancorossi, dopo un bel successo su Spilimbergo, da interpretare però nella maniera corretta, ovvero come un punto di partenza per costruirvi sopra un rendimento continuo sia in termini di prestazione che di risultati.

“Ho visto i miei arrivare molto concentrati e determinati in palestra alla ripresa degli allenamenti anche perché non c’era motivo di arrivarci con il nasino all’insù – spiega il coach – i risultati di Arzignano fanno testo fino a un certo punto perché Padova e Oderzo sono due squadre di prima fascia, mentre noi non lo siamo. E’ una squadra che fa della fisicità il suo punto di forza e in questo ci sono superiori, in più dobbiamo pensare che loro su di noi faranno gli stessi discorsi, immagino ci vedano come l’occasione per prendersi finalmente i primi due punti stagionali. E’ per questo che ho detto ai miei che dovremo avere lo stesso approccio di domenica scorsa ma anche evitare quei cali di tensione durante la gara che ci avevamo fatto sprofondare a -9. Dobbiamo tendere ad avere 40’ di rendimento continuo. Rispetto al Garcia Moreno veniamo da una vittoria e dovremo sfruttare questo vantaggio psicologico in termini di consapevolezza e autostima”.

In settimana la Energy Lab ha ritrovato con estremo piacere Dalibor Petrovic, che si è allenato a pieno ritmo con il gruppo, dunque Franceschin e Maran potranno contare, salvo sorprese, sul rientro dell’ala slovena. Il tiro da fuori di Petrovic sarà un’importante arma in più a disposizione della Falconstar mentre in difesa l’ex Ardita e Aibi darà una mano a Colli nella sfida con Bolcato, uno dei tre giocatori più pericolosi del Garcia Moreno assieme all’ex Vicenza Seganfreddo e a Montanari.