Il Bor cerca il tris contro il Sistema Pordenone

Problemi per Giacomo Basile, autore di 24 punti nell'ultimo turno contro il Breg: il lungo di Oberdan si è scavigliato in allenamento, durante la settimana.

Jacopo Marchesan in palleggio: si troverà di fronte Lucas, Tagliamento e Dal Moro.

Dopo due bei successi contro Codroipo e Breg il Bor Radenska si presenta finalmente anche al pubblico di casa.

Nel quadro della terza giornata della serie C regionale Silver arriva sabato al Primo maggio (palla a due degli udinesi Sabbadini ed Innocente alle 18.30) il Sistema Pordenone che sinora ha disputato una sola gara, persa in casa con Latisana.

La prima società pordenonese nella passata stagione contava su due squadre, una in serie B, l’altra in D, quest’anno ne è rimasta soltanto una, ripescata in C. In panchina c’è il navigato coach goriziano Paolo Bosini, i fari in campo sono invece gli esperti Tagliamento (play) e Moro (ala/pivot), l’esterno Begiqi e l’ala Dal Moro, oltre a un gruppo di giovani molto promettenti. E’ chiaro che l’attenzione in casa Bor deve rimanere al top per pensare di poter allungare la striscia positiva.

In settimana si è scavigliato Giacomo Basile, l’eroe del derby contro il Breg, le cui condizioni verranno verificate all’ultimo.