Il Costone Siena a Firenze senza lo squalificato coach Binella

In panchina ci sarà il vice allenatore Marco Cancelli: problemi per Luigi Bruttini, che dovrà stare fermo ancora un mese.

La 4^ giornata della serie C Silver propone questo pomeriggio il derby tra l’Enac Pino Dragons Firenze e la VisMederi Costone Siena.

Un altro duro test quindi per i ragazzi di PF Binella, ancora a digiuno di vittorie e con una situazione tutt’altro che semplice legata all’infortunio di Luigi Bruttini che ne avrà ancora per un mese, salvo complicazioni. L’ala costoniana, dopo la risonanza magnetica della settimana scorsa, deve risolvere un problema infiammatorio al piede destro che vede interessato oltre il tallone, anche il tendine di achille. Inutile dire quanto pesi la sua assenza, ma la squadra non può certamente fermarsi ad aspettarlo; il campionato sta difatti entrando nel vivo della competizione con la classifica che non sorride affatto ai ragazzi della Piaggia, fermi a quota 0 assieme a Carrara e Synergy Valdarno.

L’Enac Firenze di punti ne ha 4, frutto delle vittorie conseguite nelle prime due gare rispettivamente a Pontedera e in casa con Lucca, mentre nell’ultimo turno i ragazzi di Salvetti hanno perso il derby contro l’Olimpia Legnaia che al supplementare ha avuto la meglio per 65-60. I gigliati, che hanno in Rabaglietti, Marotta e Puccioni i punti di forza, avranno quindi il dente avvelenato e vorranno rifarsi di questo duro stop; la VisMederi dal canto suo scenderà sul parquet del PalaCoverciano (palla a due ore 18,30) senza coach PF Binella, fermato dal giudice sportivo che lo ha inibito fino al 18 ottobre.

Il tecnico senese ha pagato fin troppo pesantemente un battibecco scaturito con il 2° assistente della Libertas Livorno nella gara di domenica scorsa, anch’egli riguardato dallo stesso provvedimento. In panchina assieme a Marco Cancelli, andrà l’assistente tecnico Ivan Lamorte.