Mancato allungo in classifica in terra bassaiola per Portogruaro

Finisce 76-62, in attesa del prossimo difficile match in casa con Intermek 3S; senza il proprio coach, i veneti devono arrendersi al PalaLancieri.

La Pallacanestro Portogruaro si avvia verso Cervignano senza il capo allenatore.

La partita inizia bene per la squadra granata che tiene testa a testa gli avversari fino a fine primo quarto, ma che subito si carica di falli costringendo l’allenatore a lasciare per lunghi tratti il “5” titolare in panchina.

Il secondo quarto vede l’allungo da parte della formazione di casa, che prosegue anche nel terzo periodo e permette alla squadra di Stradolini di presentarsi ad inizio ultimo quarto con un vantaggio importante, più 14. Nell’ultimo periodo però arriva la reazione che non ti aspetti, Portogruaro stringe le maglie in difesa e ricuce, punto dopo punto, il divario fino ad impattare a quota 56. Cervignano non ci sta e con un parziale di 6-0 chiude ogni discorso sulle speranze della squadra ospite.

Il match si chiuderà sul punteggio di 76-62. Portogruaro ha giocato per lunghi tratti senza il play Baruzzo uscito anzi tempo per uno scontro fortuito di gioco, e con il veterano Piasentin a mezzo servizio ancora convalescente e al rientro dopo una settimana di inattività.

Le precarie condizioni del gruppo allenato per l’occasione da Moretto non devono essere un alibi, il cammino è ancora lungo e il prossimo impegno, con un avversario ambizioso come Cordenons può essere il giusto banco di prova per rialzarsi prontamente tra le mura amiche.

CERVIGNANO – PORTOGRUARO   72 – 62

Cervignano: Contin 12, Candussi 5, Buzzin 6, Pipp 4, Vignuda, Nicoletti 4, Zucchetto 2, Costa 15, Cicogna 12, Zorat 3, Vassallo 9, Freschi 4.
P.Portogruaro: Fantuz 16, Labelli 12, Bozza NE, Rota 5, Piasentin 6, Chiesurin 14, Visentin 5, Baruzzo 2, Faorlin, Fabrici 2, Vuksic.