Andrea Diana (Leonessa Brescia): “Riscatto di fronte ai nostri tifosi”

Aperta la collaborazione fra la società lombarda ed Euromoda per il merchandising ufficiale della Leonessa.

La conferenza stampa della Leonessa Brescia.

Continua la partnership tra Basket Brescia Leonessa e Euromoda, con una importante novità che farà felici tutti i tifosi: il negozio di Via Triumplina 235, infatti, grazie alla collaborazione con Checkpoint, diventa il rivenditore ufficiale del merchandising firmato Leonessa. Se ne è parlato ieri sera durante la tradizionale conferenza stampa pre-gara del venerdì, durante la quale si è fatto anche il punto della situazione a due giorni dalla sfida contro Ravenna (domenica 25 ottobre ore 18 al Pala San Filippo).

Ma prima, parola a Marcello Franceschini, Manager Director del reparto uomo di Euromoda: “Siamo felici e onorati di questa bella novità che ci permette di avere un ruolo sempre più importante all’interno del progetto Leonessa. Siamo sicuri che i tifosi apprezzeranno questa possibilità che viene offerta loro, anche perchè i prodotti che potranno trovare, dalle felpe alle polo fino alle divise ufficiali, sono davvero di ottima qualità. Già da questo sabato i tifosi potranno trovare in negozio un primo assortimento, mentre da domenica saremo presenti al San Filippo con il nostro corner dove i tifosi potranno prenotare e ordinare il merchandising che andrà poi ritirato qua in Via Triumplina. Nelle settimane che precedono le partite in casa, poi, i primi cinque acquirenti avranno diritto a un biglietto omaggio per l’ingresso al Palazzetto”.

“Un ringraziamento speciale a Euromoda per questo passo in avanti importante che, come ha sottolineato Marcello, rende questa partnership ancora più significativa – ha sottolineato Graziella Bragaglio, presidente della Leonessa -. Per noi è davvero una bellissima opportunità, perché ci leghiamo a un nome importante e radicato sul territorio per cercare finalmente di far emergere il logo e il brand del nostro progetto e dei nostri colori. Siamo sicuri quindi che questo accordo possa rappresentare un valore aggiunto per la nostra realtà e il nostro progetto”.

“Abbiamo lavorato tanto in questi mesi, ma siamo molto contenti di aver reso concreto qualcosa che stavamo inseguendo da anni, ovvero dare la possibilità a tutti i tifosi di toccare con mano l’abbigliamento e il merchandising della Leonessa – le parole di Michele Pelizzari, Presidente del Consorzio ‘Un Canestro per Brescia’ -. Ora possiamo offrire davvero un importante punto di riferimento, conosciuto da tutti, comodo da raggiungere, dove trovare tra l’altro un merchandising di ottima qualità con prodotti davvero belli”.

“Il merchandising è uno di quegli aspetti che rimane addosso, nel vero senso della parola, a ogni tifoso – ha commentato il GM della Leonessa Sandro Santoro – e uno degli obiettivi che ci eravamo prefissati da inizio stagione era proprio fare un passo avanti in questa direzione, per venire incontro sempre di più ai nostri fantastici sostenitori. Grazie a Euromoda e in particolar modo a Lorenzo Danesi per aver reso possibile tutto questo”.

“E’ molto bello vedere qua le maglie e le nostre felpe esposte – ha dichiarato coach Andrea Diana – perché al San Filippo vediamo tanti tifosi che si vestono con i nostri colori e hanno piacere a indossare qualcosa che li faccia sentire ancora più vicini alla loro squadra. Venendo alla partita, domenica in poche parole vogliamo riscattarci e lo vogliamo fare davanti ai nostri tifosi. Dobbiamo scendere in campo pronti a una gara difficile, ma vogliamo disputare una partita in linea con il nostro lavoro quotidiano, fatto di sudore, sacrificio, di grande applicazione sia tecnico-tattica sia mentale. Giocare al San Filippo è l’occasione giusta dopo la gara con Roseto e vogliamo sfruttarla al massimo per ricominciare il nostro percorso”.

“Domenica scorsa semplicemente non siamo stati noi – le parole di Reginald Holmes -, non abbiamo giocato di squadra, non abbiamo difeso come avremmo dovuto fare e abbiamo preso tanti tiri senza senso. Il coach e tutto lo staff tecnico fanno un lavoro straordinario ogni settimana per prepararci a scendere in campo, poi spetta a noi mettere in pratica tutto questo e contro Roseto non l’abbiamo fatto. Per questo siamo determinati e secondo me pronti, sia dal punto di vista fisico che mentale, a tornare in campo e far vedere che se giochiamo di squadra, come abbiamo già dimostrato di saper fare, possiamo dire la nostra contro qualsiasi avversario”.

“E’ stata una bellissima emozione entrare in un negozio e vedere esposto il nostro merchandising – ha dichiarato il patron Matteo Bonetti – e credo sia un altro tassello importante per il nostro progetto. Pensando al campo, credo sia un inizio di campionato strano, con tanti risultati inaspettati e per questo dobbiamo scendere in campo ogni domenica con la massima umiltà, pensando a una partita per volta. Sicuramente ci ha fatto male perdere così a Roseto, ma siamo sicuri che può servire da lezione a tutti. Domenica mi aspetto un San Filippo pieno, che faccia sentire il suo calore e il suo sostegno a questa squadra”.