VisMederi Siena contro Carrara per cancellare lo zero in classifica

Anche l’Audax Carrara è a digiuno di vittorie, ma non è certamente squadra da sottovalutare, tutt’altro. Ancora fermo Bruttini che non ha risolto il proprio guaio al tallone.

Un Costone ancora incerottato si appresta questo pomeriggio ad affrontare, nella quinta di campionato, l’Audax Carrara.

La gara, che prenderà il via alle ore 18 al PalaOrlandi, sarà un vero e proprio spareggio per abbandonare l’ultima posizione in classifica, ma soprattutto per rimuovere quello 0 così scomodo per entrambe le formazioni. La VisMederi, che dovrà assolutamente sfruttare il fattore campo, è reduce da una trasferta di Firenze contro il Pino Dragons, tutta da dimenticare con quel magro bottino di 38 punti realizzati; la squadra di coach PF BInella, che sarà nuovamente sulla panchina gialloverde dopo aver scontato la squalifica, deve quindi assolutamente riscattarsi cercando in primo luogo una maggiore incisività sul fronte offensivo.

I numeri per il momento indicano nella formazione senese il peggior attacco del girone, con 198 punti messi a segno, che equivalgono a una media che non raggiunge neanche i 50 punti a partita, un aspetto questo che la squadra dovrà in qualche maniera risolvere, anche se va ricordato che alla VisMederi è finora mancato, e continuerà a mancare ancora per un pezzo, Luigi Bruttini, uno dei principali ‘terminator’ della Piaggia.

Carrara dal canto suo, non gode certamente di una situazione migliore, anche se va detto che il proprio attacco risulta assai più prolifero con 269 punti finora realizzati, pari a una media a partita di 67,25. Numeri, solo numeri, il resto lo dovrà dire il campo, con i marmiferi che inseguono anche loro la prima vittoria, dopo le sconfitte di Valdisieve, in casa con Pontedera, a Lucca con la Cmb, e l’ultima tra le mura amiche contro la capolista Olimpia Legnaia (71-81) che viaggia solitaria in testa alla classifica a punteggio pieno. Arbitreranno l’incontro Catarzi di Firenze e Congedi di Figline V.no.