Continua la marcia in testa alla classifica per il Bor Radenska Trieste: la formazione di Dean Oberdan è decisamente la squadra più “in palla” in questo inizio di stagione in C Silver, ed anche la matricola Dgm Campoformido deve inchinarsi di fronte a Basile e soci.
Non è stata certamente una partita semplice, quella vista al PalaPavletic di Guardiella, ma comunque i triestini sono stati abili a portare fino in fondo un piccolo “tesoretto” di vantaggio: match che inizia con attacchi scintillanti e in evidenza nel primo quarto. Basile (19) e Marchesan fanno vedere di che pasta sono fatti, mentre per la Dgm è l’ottimo Zuliani a mettersi in luce: 32-30 il computo dopo i primi dieci minuti di partita, poi nel secondo quarto è sempre il Bor a menare le danze riuscendo a mettere un piccolo divario fra sé e la SUPER.
Campoformido non molla e, oltre a Zuliani, ha un buon contributo dalla coppia di guardie Pais – Gozzi, ma all’intervallo lungo è sotto di sei lunghezze (52-46): i triestini riescono sempre a condurre nel punteggio, sia pur di poco, poi la ripresa ha un cambiamento di trend, visto che gli attacchi iniziano a sbagliare più di qualcosa e le percentuali calano.
Inevitabile stanchezza per le due formazioni, che però continuano a darsi battaglia: Zuliani è inarrestabile per il Bor, che però dall’altra parte oltre a Basile e Marchesan ha pure un concretissimo Scocchi (18), che non lascia nulla al caso. Si chiude il terzo quarto sul punteggio di 63-60 per i triestini, che poi nell’ultima frazione riescono a partire meglio ed a guadagnare ben nove punti di vantaggio: è lo strappo decisivo, perché la Dgm non riesce più a recuperare e deve chiudere il match con tre punti di ritardo.
Il Bor si aggiudica un altro referto rosa e conferma il suo ottimo stato di forma: quattro vittorie su altrettanti incontri per la squadra di Dean Oberdan, che sta vivendo un momento più che felice.
BOR TRIESTE – CAMPOFORMIDO 80 – 77
Bor Radenska Trieste: Bole 5, Basile 19, Kocijancic, Crevatin 5, Scocchi 18, Marchesan 19, Devcic, Daneu, Marusic 4, Mozina 2, Albanese, Doz 8. Coach Oberdan.
SUPER Dgm Campoformido: Pais 13, Cescutti, Gozzi 15, Antena, Kos, Chiti, Moretti 5, Zuliani 30, Tomic 10, Fumolo 4. Coach Cargnello.
Parziali: 32-30, 52-46, 63-60
Arbitri: Perabò di Martignacco e Mazzotta di Trieste