Latisana trema contro la Geatti Udine, ma alla fine riesce a spuntarla

I bassaioli riescono a superare la formazione di coach Di Leo solamente nell'ultima frazione: Mattia Galli miglior realizzatore dei suoi a quota 16.

La Trevisan Confezioni Latisana ha tremato contro Udine, risolvendo il match nell'ultimo quarto.

Latisana rischia grosso contro la matricola Geatti Basket Time Udine: i “canarini” di Di Leo hanno mostrato tutte le loro qualità, mettendo in grossa difficoltà i bassaioli durante i quaranta minuti di gioco. Alla fine la vittoria è andata al team di Zanon, ma comunque la Geatti esce dal campo fra gli applausi: e dire che, nel primo quarto, Latisana parte forte.

Attacco rapido, difesa incisiva e soli nove punti concessi ai padroni di casa nei primi dieci minuti: 9-21 il punteggio sul tabellone luminoso, ma chi potrebbe pensare ad una “rullata” è in forte errore. Il Basket Time, infatti, reagisce con la forza del gruppo e riesce a ribaltare il punteggio nel secondo quarto, animando la partita: Antoniolli, Puto e Gelsomini sono i più “in palla” per i padroni di casa, che riescono a ritornare avanti alla sirena di metà partita (35-33).

Il match si fa equilibrato e Latisana ha solo Mattia Galli (16) che produce il solito bottino, mentre il resto della squadra è piuttosto sottotono; il Basket Time Udine prosegue nel suo match concreto, ottenendo un buon apporto anche dal playmaker Springolo, ed a fine terzo quarto è ancora avanti, sia pure di una sola incollatura.

Le emozioni non finiscono mai, ma l’ultima frazione punisce la Geatti: i “canarini” tornano a vivere una crisi offensiva per quel che riguarda la produzione di punti. Latisana non molla la presa e riesce a piazzare un parziale di 9-15, quel tanto che basta per arrivare alla linea del traguardo con la testa avanti rispetto alla Geatti. Il punteggio recita 55-60 e, pur non meravigliando, i bassaioli si prendono due punti utili per la classifica; delusione in casa Basket Time, visto che si era arrivati davvero ad un passo dalla clamorosa affermazione contro un’avversaria più che blasonata.

BASKET TIME UDINE – LATISANA   55 – 60

Geatti Basket Time Udine: Antoniolli 10, Gelsomini 8, Sandri 6, Puto 10, Menon 2, Springolo 8, Versolato 2, Bellina 6, Baldan 3; non entrati: Lubian, Stojanovic e Ceschiutti. Coach Di Leo.
Trevisan Confezioni Latisana: Rubin 5, Galli 16, Maran 7, G. Bianchini 6, Moschioni 1, Norbedo 7, Cruz Felix 9, P. Biachini 2, Moretuzzo 7; non entrati: Fantini, Bertossi e De Candido. Coach Zanon.

Parziali: 9-21, 35-33, 46-45
Arbitri: Frongia e Nicola Cotugno di Udine.