Rossman – Marras – Mazzitelli, trio delle meraviglie per Perteole

I friulani battono l'Alba Cormons di un eccellente Coceani (26 punti): un buon successo per la compagine di Andrea Beretta.

Marco Rossmann, playmaker classe 1988.

Palestra di Perteole strapiena per il derby domenicale contro la quotata Alba di Cormons.

I locali spinti da un Rossman in stato di grazia e da un concreto Marras prendono subito in mano le redini dell’incontro e in un eccezionale primo quarto ottengono addirittura 15 lunghezze di vantaggio 25-10.

L’Alba non riesce a concretizzare la netta superiorità sotto canestro grazie alla mostruosa prestazione difensiva di Mazzitelli su Franco (solo 8 punti per il lungo cormonese) e la concreta gara di Manuel Blasco che riesce a limitare Biasizzo e Silvestri.

La partita prosegue con il Perteole sempre avanti nel punteggio e il Cormons sospinto da un ottimo Coceani (26 punti) riesce solamente a rientrare a meno nove sull’80-71.

L’esperto trio di esterni Marras, Tomat e Rossman congela però la rimonta degli ospiti con alcune “bombe” da tre punti ed un ottima gestione dei possessi offensivi.

Migliori in campo Rossman, Marras e Mazzitelli per Perteole Coceani, Biasizzo e Silvestri per Cormons.

PERTEOLE – ALBA CORMONS   80 – 71

PERTEOLE: Mazzitelli11, Rossman 28, Marras 17, Mainardi, Degrassi 2, Tomat 16, Calzolari 5, Politti, Portelli, Puntin 2, Marcuzzi 2, Blasco 7. All. Beretta/Bortolotti
CORMONS: Veronese M. 3, Cucut 6, Coceani 26, Sodano, Biasizzo 14, Della Giusta 4, Franco 8, Silvestri 12, Maddalena, Veronese D., Candotti. All. Salvio

ARBITRI: Iaia e Zannier