L’Angelico Biella firma Mike Hall

Interrotto il rapporto con Marcel Jones, la società piemontese ha scelto la strada dell'usato sicuro, accaparrandosi un giocatore che conosce già molto bene la realtà italiana.

Talento nelle mani e atteggiamento da istrione: questo è Mike Hall

Angelico Pallacanestro Biella comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione in corso con l’atleta statunitense Mike Hall. Contestualmente, il Club rende noto di aver avviato le pratiche per l’interruzione del rapporto sportivo con l’atleta Marcel Jones.

Nato a Chicago il 5 giugno 1984, Mike Hall è un’ala grande di 203 cm dal profilo cestistico di stampo internazionale, con trascorsi italiani sui parquet di Pesaro, Milano e Teramo. Con la canotta dell’Olimpia Milano indossata dal 2008 al 2010, in Serie A, Hall ha espresso il massimo delle proprie potenzialità, disputando da protagonista i playoff scudetto della stagione 2008/2009 e chiudendo il suo primo capitolo in Lombardia con 11 punti e 7.6 rimbalzi in media a partita, tra i miglior rimbalzisti del torneo. Nella stessa annata ha collezionato 16 partite in Eurolega raccogliendo una media di 8.3 punti e 4.1 rimbalzi a gara, numeri che hanno contribuito a trascinare la formazione meneghina al traguardo delle Top 16.

Prodotto della George Washington University, in passato Mike Hall è sceso in campo a Oklahoma City con i Tulsa 66ers e a Santa Cruz con i Dakota Wizards in D-League, con i Washington Wizards in NBA, l’Erdemir Zonguldak nella massima serie turca, i Baloncesto Fuenlabrada e i Manresa nella Liga ACB. In carriera ha firmato poi con gli israeliani del Maccabi Ashdob, i venezuelani del Toros de Aragua, gli argentini del Sionista Paranà e i greci del Trikala. Lo scorso 17 aprile ha sottoscritto un contratto fino al termine della stagione 2014/2015 con la Scaligera Verona in Serie A2 Gold.

Con un volo proveniente dagli Stati Uniti, Mike raggiungerà l’Italia nelle prossime ore per aggregarsi fin da subito ai suoi nuovi compagni. L’arrivo a Biella è previsto nella serata di domani, mentre venerdì il giocatore si sottoporrà alle rituali visite mediche di inizio attività in presenza dello Staff Sanitario rossoblù.

Queste le sue prime parole da giocatore rossoblù: “Tornare a giocare in Italia è un sogno, un sogno che seguivo da anni. Sono molto grato a Pallacanestro Biella per avermi scelto e per avermi offerto questa importante opportunità. Mi sento pronto a vivere una nuova avventura della mia carriera. Voglio aiutare la squadra a raggiungere le prime vittorie della stagione e cercherò di dare tutto il mio contributo affinchè questo avvenga, garantendo fin d’ora il massimo impegno in campo e in allenamento. Sono entusiasta di trasferirmi a Biella e non vedo l’ora di giocare davanti alla tifoseria rossoblù, che sò essere molto calorosa. Ai miei nuovi fan dico…ci vediamo presto!”

Coach Michele Carrea commenta: “Abbiamo avuto la necessità di tornare sul mercato, una scelta legata a quanto non siamo riusciti a produrre con Marcel da inizio stagione. Siamo convinti che Mike Hall possa colmare le lacune che abbiamo dovuto affrontare durante questi primi impegni di campionato, soprattutto da un punto di vista dell’impatto emotivo sulla partita. E’ un giocatore abituato ad accendersi nei finali, molto adatto tecnicamente a produrre quei vantaggi che adesso stiamo creando con fatica. Inoltre possiede un grado di esperienza importante e utile nella gestione dei momenti delicati del match. Siamo convinti che con il suo estro porterà al roster un buon valore aggiunto”.