Big match al PalaFalcone: Il Michelaccio San Daniele sfida il Breg San Dorliwo

Recuperato Colutta, la compagine collinare dovrà incrociare le armi contro una formazione che annovera nomi illustri in rosa come Carra, Pigato, Cigliani e Vecchiet.

Marco Carra, faro del gioco del Breg.

Quinta giornata di Campionato per la serie C Silver e fari puntati sul campo centrale di San Daniele del Friuli dove, i Nero-arancio de Il Michelaccio sfideranno stasera, nel nuovo orario delle 19.30, una delle squadre più quotate per il salto di categoria finale: il Breg San Dorligo della Valle.

Capitan Pellarini e compagni, con tre vittorie e una sola sconfitta inseguono la capolista solitaria Bor Trieste, mentre i ragazzi di Coach Krasovec, avendo già scontato il turno di riposo e, avendo perso proprio contro il Bor, sono nel gruppone delle squadre di centro classifica.

Sarà una sfida sicuramente di primissimo livello, che promette scintille e che, Colutta e compagni, vogliono vincere a tutti i costi, anche per rompere il ghiaccio col proprio pubblico, dopo la sconfitta all’esordio casalingo.

A presentare il match, le parole di Coach Sgoifo: “Il Breg è indubbiamente la squadra più attrezzata del Campionato. A un gruppo già consolidato ed esperto ha aggiunto un giocatore fuori categoria come Marco Carra, protagonista fino a cinque mesi fa su tanti parquet di serie A. Pigato, Spigaglia, Cigliani, Vecchiet sono tutti giocatori che hanno tanti Campionati di categorie superiori alle spalle e che, oltre a saper giocare a memoria, hanno la cattiveria agonistica per vincere su qualsiasi campo. Noi per riuscire a prevalere dovremo disputare la classica partita perfetta, fatta di intensità, ritmo, agonismo e spregiudicatezza per quaranta minuti, senza cali di tensione e senza nessun timore o nervosismo. Sarà durissima, ma so che i miei ragazzi ce la possono fare. In settimana ci siamo allenati bene e abbiamo recuperato anche Colutta, con il solo Scagnetti ancora ai box.

Fondamentale sarà il “ritmo partita”: chi riuscirà a imporre il proprio porterà a casa il referto rosa. Voglio una squadra coraggiosa e orgogliosa per regalare al nostro pubblico, che sicuramente anche questa volta sarà numeroso, una vittoria da Bull Dogs.”