Un altro lungo USA per il Sistema Pordenone: è Birton Bradley

Il giocatore, già al Sistema nella stagione 2013/2014, dovrebbe esordire oggi contro Campoformido.

Il Sistema Pienne avrà un giocatore in più da oggi: Birton Bradley.

Il Sistema Pienne di Bosini è chiamato oggi ad Udine a dare continuità alla vittoria di domenica scorsa contro Grado. Begiqi e compagni saranno ospiti del DGM Compoformido, con palla a due alle ore 17:30 al Benedetti di via Marangoni.
Sarà un Sistema sempre più a stelle e strisce che, dopo Lawson, ha tesserato un altro americano; si tratta di Birton Bradley, lungo classe 1989 molto atletico, già in maglia Sistema nella stagione 2013-’14.

Coach Bosini presenta così gli avversari, a pari punti col Sistema, dopo una vittoria all’esordio e quattro sconfitte, tutte di misura: “Hanno buone individualità: Zuliani è un 1992 che viaggia a 21 punti di media. Il play Norbedo e la guardia Gozzi vedono entrambi il canestro con facilità. Nel complesso si tratta di una squadra bassa, con il solo Moretti che gioca da pivot, nonostante non sia un gigante (190 cm) e Fumolo che è un 4/5. Giocano molto con gli esterni e tengono il ritmo molto alto.

Noi siamo migliorati un po’ a livello difensivo, ma dobbiamo fare ancora meglio di quanto visto contro Grado. Sarà una partita difficile, che loro giocheranno in campo aperto, una gara importante perchè Campoformido è una delle formazioni che considero tra le nostre dirette concorrenti in classifica.”

Nel Sistema dovrebbe giocare Lawson, nonostante i postumi del colpo subito domenica scorsa. Ancora assente Andrea Gri, i cui tempi di recupero sono ancora da valutare.