Luca Tosoni (San Daniele del Friuli): “Lavoriamo sodo per la sfida di sabato”

L'ala tolmezzina de Il Michelaccio commenta la sconfitta casalinga con il Breg e sprona i compagni, in vista del confronto con un'altra formazione triestina, il Don Bosco Trieste.

Una classica incursione di Luca Tosoni.

Non riesce ancora a rompere il ghiaccio in casa Il Michelaccio San Daniele che, dopo la sconfitta all’esordio contro la Geatti, lascia il passo anche al Breg San Dorligo della Valle. Partita dagli elevati contenuti tattici, quella di sabato, in cui entrambe le squadre hanno lottato senza risparmiarsi, ma che ha visto meritatamente prevalere i triestini.

A commentare il match Luca Tosoni che, con i suoi 13 punti, si è dimostrato uno dei più positivi per la squadra di Coach Sgoifo: “Sapevamo che ci aspettava un avversario bello tosto, con un quintetto di categoria superiore e dei buoni giovani a spalleggiare i senior. Dal canto nostro ci siamo allenati duramente tutta la settimana, con una buonissima intensità, ma purtroppo non ci è bastato. Nel primo quarto non siamo riusciti a indirizzare la partita come da intenzioni iniziali: correndo e alzando il ritmo. Il Breg con la sua esperienza è riuscito a limitarci molto, rimanendo sempre sopra nel punteggio.

Nel terzo periodo siamo riusciti a impattare e ad andare avanti, anche se solo per qualche secondo, con un grande sforzo del gruppo e cercando di forzare qualche conclusione in maniera da accelerare, come da piano partita; alla lunga, però, abbiamo pagato la loro esperienza e siamo stati puniti con alcune triple, segnate su nostri errori difensivi, che hanno permesso ai nostri avversari di scavare il solco definitivo. Il Breg ha decisamente meritato di vincere. Il nostro merito, invece, è stato quello di non mollato fino alla fine. Adesso, nonostante un po’ di rammarico per aver perso entrambe le partite in casa, ci metteremo di nuovo sotto, lavorando sodo in palestra, visto che, sabato prossimo, ci aspetta un’altra sfida tosta, contro i Talents del Don Bosco che, saliranno in collina, per dimostrare che anche loro sono una delle prime squadre di questo campionato.”