Treviglio, la prossima avversaria è l’Aurora Jesi

Le parole di coach Vertemati: "La nostra prossima avversaria ha in Santiangeli un giocatore molto interessante, oltre ad altri elementi versatili".

La sesta di Serie A2 nel girone Est si è aperta con il successo di Verona su Ferrara nel primo anticipo di giovedì. Venerdì 6 si gioca tra Europromotion Legnano e Basket Recanati. Sabato 7 scontro al vertice tra Brescia e Treviso, domenica 8 il resto del programma. Mantova-Chieti è rinviata a mercoledì 18 novembre.

La prossima avversaria di Treviglio sarà l’Aurora Basket Jesi: il match fra le due squadre si terrà al PalaTriccoli, domenica 8 novembre (palla a due alle ore 18.00), con il trio arbitrale formato da Alessandro Tirozzi di Bologna, Pasquale Pecorella di Trani e Salvatore Nuara di Selvazzano Dentro.

QUI TREVIGLIO

Adriano Vertemati (allenatore) -– “Anche questa settimana il lavoro è stato molto incoraggiante ed anche le condizioni fisiche generali sono in netto miglioramento. Questo ci porta ad affrontare con fiducia la seconda trasferta consecutiva. Jesi è una squadra ricca di talento che ha in Santiangeli, a mio giudizio, uno dei migliori giocatori del campionato e sicuramente uno dei primi 3 italiani. Tutti gli esterni hanno pericolosità sia al tiro che dal palleggio, così come l’ala grande Hunter può sfruttare la sua doppia dimensione. Dovremo essere molto aggressivi evitando però di andare fuori equilibrio”.

Matteo Chillo (giocatore) -– “Facendo un passo indietro sulla gara di Ferrara, c’’è sicuramente il rammarico di aver perso una gara segnando 92 punti in trasferta, il rammarico di esser stati punto a punto e averli lasciati scappare nel finale, complice qualche nostra distrazione su singole situazioni o letture di parti della partita. Quando il punteggio è così alto, le gare si giocano fino alla fine punto a punto, e quella di domenica è stata decisa anche da percentuali pazzesche al tiro e da nostre letture errate: su quest’’ultimo punto dobbiamo lavorare di più. Ora ci aspetta un’’altra trasferta a Jesi, un campo difficile, e per noi una trasferta lunga: loro sono una buona squadra, hanno ‘ dimostrato anche di saper vincere in trasferta. Ma sicuramente noi stiamo lavorando forte per arrivare al meglio e prepararci su questa partita. Per quanto concerne gli infortuni, stanno tutti rientrando, soprattutto io ora sto molto meglio, finalmente riesco a spingere come volevo e come mi sentivo di fare.”

Note – Tutti i giocatori disponibili.

QUI JESI

Damiano Cagnazzo (vice allenatore) – “Tra le note positive della partita, la migliore, della partita con Treviso, quella che ci dà fiducia e carica nel continuare a lavorare è sicuramente il fatto di aver giocato la partita a viso aperto, provando ad esprimere la nostra pallacanestro, cercando con tutte le risorse a nostra disposizione la vittoria, sfumata purtroppo nel finale. Treviglio è squadra in gran parte giovane, due riferimenti principali del gruppo, tecnici e per leadership, sono Marino e Rossi, entrambi da diversi anni a Treviglio. Intorno a loro sono protagonisti giovani italiani che hanno già dimostrato di poter ben figurare in questo campionato come Chillo, Tambone, Turel, Savoldelli, supportati dalla fisicità e dal talento del duo straniero Sorokas-Kyzlink. Le principali insidie per noi saranno la capacità di attaccare spalle a canestro con i loro lunghi e il ritmo altissimo imposto dai loro esterni. La condizione fisica dei giocatori è buona, anche se per tutta la settimana abbiamo dovuto fare i conti con il virus influenzale che ha segnato pesantemente il numero di giocatori a disposizione per gli allenamenti; per domenica contiamo di recuperare tutti e di presentarci al massimo delle nostre possibilità per questa sfida importante”.

Note – In settimana qualche attacco influenzale per diversi giocatori arancioblù, ma per la partita di domenica dovrebbero essere tutti a disposizione di coach Lasi.