Su Stentu non si ferma: battuta anche Olbia

Ancora un’affermazione esterna per i Pirates, che espugnano anche il PalaDatome conquistando la settima vittoria di fila.

L'Accademia Su Stentu in viaggio verso Olbia.

Prosegue spedita la marcia del Su Stentu, che vince al PalaDatome di Olbia col punteggio di 56-73 collezionando la settima vittoria consecutiva in campionato. Un successo rotondo e meritato per i Pirates, che, su un campo difficile come quello della Santa Croce, hanno condotto la gara con autorità, rimanendo sempre avanti nel punteggio.

“Siamo partiti con un bel piglio – commenta Marco Sassaro, tecnico dell’Accademia –, nei primi due parziali abbiamo lavorato bene sulle due metà campo aumentando costantemente il margine di vantaggio”. Chiuso il primo quarto sul 14-20 a proprio favore, Elia e compagni hanno infatti aumentato il divario, portandosi sul 22-38 all’intervallo lungo. Nel terzo periodo però il match si è fatto più problematico, con la Santa Croce che ha provato a rientrare: “A un certo punto la gara è diventata un po’ più ruvida – prosegue Sassaro – Olbia ha cercato di portarsi a contatto, ma sotto pressione siamo riusciti a rimanere lucidi conducendo in porto una vittoria importante su un campo molto difficile”.

In casa Su Stentu i trascinatori sono stati Mauro Graviano, decisivo nonostante i problemi dell’ultimo periodo, Gianmarco Fois, Luigi Cabriolu e Alessandro Sechi. Tutti e quattro oltre la doppia cifra alla voce punti realizzati “In ogni gara troviamo dei singoli diversi che riescono a distinguersi – sottolinea ancora l’allenatore dei Pirates -, e questa è la nostra forza. Così come mi piace la distribuzione quasi equa dei punti tra diversi elementi”.

Ora un po’ di meritato riposo per i Pirates, che da lunedì torneranno a lavorare con un unico obiettivo: proseguire la striscia vincente nell’attesa sfida di domenica prossima contro l’Olimpia Cagliari.

Santa Croce Olbia-Su Stentu Sestu 56-73

Santa Croce: Rondoni, Gaye 6, Vietri 3, R. Datome 4, Pes, T. Datome 13, Pinna 12, Masala 4, Pipiciello 2, Navone, Piga 12. All.: Franzini
Su Stentu: A. Pintus 1, Graviano 16, Elia, Casula, G. Fois 15, D. Melis 2, E. Melis 2, Passaretti 6, Sechi 18, Calandra, Cabriolu 13. All.: Sassaro

Parziali: 14-20; 22-38; 38-55; 56-73
Arbitri: Mameli di Sassari (SS) – Manchia di Ozieri (SS)