L’O.A.S.I. Laura Vicuna supera l’Atlavir

Buona prestazione dei ragazzi di Musto, che si approcciano alla partita con il piglio giusto e riescono a conseguire il referto rosa.

Il gruppo dell'O.A.S.I.

I ragazzi di Musto, per la prima volta in stagione, si approcciano con il piglio giusto alla prima palla a due. Il giovane Ferrarese (classe 1999) parte spregiudicato e sorprende con cinque punti consecutivi la difesa dell’Atlavir.

I casalinghi sono determinati e chiudono il primo quarto con un vantaggio di 12 lunghezze. Nel secondo periodo, l’O.A.S.I. continua a mostrare dell’ottimo basket offensivo, con un Motta in gran spolvero e Martinetto che inventa una magia sotto il canestro avversario. I gialloblù di casa riescono a prendere tiri ad alta percentuale ed il punteggio all’intervallo lungo è 40-22. Al rientro dalla pausa lunga l’Atlavir prova a dare una scossa con ottime giocate di Vair, ma prima una tripla di Balestrieri e poi una di Martinetto (autore di una doppia doppia 10 punti e 11 rimbalzi) ricacciano indietro l’Atlavir.

All’inizio dell’ultimo periodo, i ragazzi di Miceli sono costretti a recuperare 16 punti. Ma, a questo punto, qualcosa cambia, l’Atlavir aumenta l’aggressività difensiva e spende subito il bonus. Questa “tattica” si rivela utile, l’O.A.S.I. riesce a sprecare ben 9 tiri liberi consecutivi, rimettendo di fatto l’Atlavir in gara. A 3 minuti dalla fine Soncin piazza due bombe che riportano l’atlavir a meno 4 punti, ma prima un piazzato di Motta, poi la precisione di Cavagliato dalla lunetta consentono al folto pubblico O.A.S.I. di festeggiare i due punti!

O.A.S.I. Laura Vicuna – Atlavir 59-53
(20-8, 40-22, 53-37)

O.A.S.I. Laura Vicuna: Ferrarese 5, Cavagliato 11, Motta 11, Vione 3, Menegon, Fasson 5, Balestrieri 9, Martinetto 10, Bertoluzzo, Pazi, Richetta, Mazzetto 5. All. Musto
Altavir: Mortara 5, Soncin 6, Mulatero, Perino 8, Errigo, Vair 7, Soatto 2, Torta 3 Cavallotto 10, Castagneri 2, Ceragioli 5, Didero 5. All. Miceli