La Trevisan Latisana “stoppa” la capolista Bor

Perentoria affermazione dei bassaioli, che si impongono pesantemente contro il team di Dean Oberdan; espulso Marusic nel finale.

Giacomo Basile, ala del Bor Radenska.

 

 

Dopo cinque vittorie consecutive la capolista Bor Radenska conosce la prima sconfitta stagionale e si tratta di una meritata, sonora scoppola in quel di Latisana.

Inizio promettente per la compagine guidata da coach Oberdan, ma è un fuoco di paglia ed il prosieguo è da dimenticare. I padroni di casa prendono il largo con 15 punti di scarto già prima dell’intervallo lungo. Gli ospiti provano a recuperare insistendo troppo con il tiro da tre ma pagano le pessime percentuali dall’arco (3:22).

Nel secondo tempo gli avversari, un’ottima formazione, continuano ad aumentare il vantaggio, mentre in casa Bor a completare il quadro c’è l’espulsione – a due minuti dalla fine per proteste – di Marusic fin lì peraltro unico in giornata in tutta la squadra

LATISANA – BOR TRIESTE   83 – 49

Trevisan Confezioni Latina: Rubin 17, Galli 13, Fantini, Bertossi, Maran 7, Gioele Bianchini 3, Moschioni 17, Norbedo 6, Cruz Feliz 10, Paride Bianchini 4, Moretuzzo 6. Coach Zanon.
Bor Radenska Trieste: Bole 3, Basile 10, Kocijancic 2, Crevatin, Scocchi 2, Marchesan 8, Devcich, Daneu, Marusic 19, Mozina 3, Albanese, Doz 2. Coach Oberdan.

Parziali: 15-19, 40-25, 59-38
Arbitri: Pulvirenti di Ronchi e Sellan di Pordenone.