Un libero di Antena fa gioire Campoformido dopo due supplementari

La Blue Service viene beffata, nonostante le prove realizzative del trio De Simon - Campanotto - Bardini e l'ottima prestazione dentro l'area di Minute (19 rimbalzi).

La Dgm Campoformido si è aggiudicata il match con la Blue Service dopo due tempi supplementari.

E’ un libero di “Steve” Antena a decidere la sfida tra Blue Service e SUPER Dgm, al termine di cinquanta minuti di gioco: una partita sempre in equilibrio, con i collinari che partono bene e riescono a guadagnarsi sei lunghezze di margine.

Trascinati come di consueto dal trio di esterni De Simon – Bardini – Campanotto, il team di Musiello sembra poter controllare agevolmente il match anche perchè dall’altra parte Campoformido è sempre piuttosto staccata nel punteggio. All’intervallo lungo, infatti, è +9 per la Blue Service: Minute, dentro al pitturato, gioca una partita leonina, staccando ben 19 rimbalzi e recitando la parte del protagonista in assenza di Boaro e con Manzon in panchina solo per onor di firma.

Campoformido, però, è brava a non perdersi d’animo e sfrutta ogni occasione: la coppia Fumolo – Zuliani (43 punti in due) assicura continuità realizzativa e, nella terza frazione, la SUPER migliora l’atteggiamento nella propria metà campo, concedendo appena dieci punti in dieci minuti ad una Collinare che inizia ad accusare un po’ di stanchezza.

Pochi i cambi a disposizione di Musiello, che pure perde per infortunio Ferigutti: il team locale si ritrova piuttosto sguarnito e nella quarta frazione arriva l’aggancio degli ospiti; la Dgm è brava a non mollare, tanto da impattare sul 67 pari alla quarta sirena. Grande equilibrio nel primo overtime, mentre nel secondo è “Steve” Antena a risolvere la partita, con un tiro libero a pochi sospiri dalla sirena conclusiva. Il playmaker classe 1984 è freddo e risolutore, azzecca il punto dell’85-86 e per la matricola di Cargnello arriva il referto rosa.

FAGAGNA – CAMPOFORMIDO   85 – 86 dopo 2ts

Blue Service Collinare Fagagna: De Monte 4, De Simon 27, Bardini 20, Campanotto 18, D’Antoni 2, Minute 10, Persello, Colussi 2, Ferigutti 2; non entrati: Bertuzzi, Codutti e Manzon. Coach Musiello.
SUPER Dgm Campoformido: Bon, Matteo Norbedo 13, Pais, Cescutti, Gozzi 16, Antena 5, Kos, Chiti 2, Moretti 2, Zuliani 23, Tomic 5, Fumolo 20. Coach Cargnello.

Parziali: 22-16, 39-30, 49-46, 67-67, 77-77
Arbitri: Perabò di Martignacco e Chesini di Staranzano.