Lotta dura al palasport di Portogruaro, ma Aviano la spunta

Match che si conclude dopo un sofferto overtime sulla tripla di Rizzo, ma Portogruaro tiene egregiamente testa fino alla fine.

Aviano rimane imbattuta anche dopo il match di domenica 15 novembre dove è avversaria di un’ottima Portogruaro. La disputa si apre con grande equilibrio tra le due squadre, sono ben due i tiri di Galli dalla lunga distanza e uno di Bovolenta, Portogruaro risponde prontamente con l’ala veneta Piasentin. Anche Labelli, con la sua grinta e la sua maestria riesce a portare a casa 5 punti che non bastano per raggiungere il vantaggio. Il primo quarto si chiude  sul 12-14 per la squadra pedemontana.

Continua l’avanzata della squadra ospite che si porta a casa anche il secondo quarto concluso sul 14-20. Qui i protagonisti sono i capitani, Chiesurin e Zucchetto, che si danno un “botta e risposta” a colpi di triple.

E’ proprio nei due quarti successivi che Portogruaro cerca la vittoria, infatti, dopo il riposo lungo Aviano mette a segno solo 9 punti contro i 13 della squadra di casa che mandano le due squadre all’ultimo periodo sul 43-39. La speranza è l’ultima a morire e per Portogruaro è l’ora di lottare: con due memorabili triple dei playmaker Fantuz e Rota, Aviano viene raggiunta sul finale dell’ultimo periodo a 57 pari.

Al supplementare, con un tiro di Rizzo dalla lunga distanza e con un po’ di sfortuna in un lay-up, la partita si conclude sul 63-65 per la squadra ospite.

PORTOGRUARO – AVIANO 63-65

PORTOGRUARO: Fantuz 16,  Labelli 15, CAP. Chiesurin 11, Piasentin 13, Rota 8, Visentin, Faorlin, Fabrici, Baruzzo, Vuksic.
AVIANO: Pivetta 9, Bovolenta 13, Galli 9, CAP. Zucchetto 8, Rizzo 15, Bomben 4, Severino 2, Dal Bello 2, Marchio 3, Gabelli, Gaglianone, Viel,

PARZIALI: 12-14, 14-20, 13-9, 18-14, OT 6-8.