Mercoledì 18 il recupero tra Dinamica Generale Mantova e Proger Chieti

La partita, originariamente programmata nella giornata dell'8 novembre, fu rinviata a causa dell'indisponibilità del PalaBam.

Si recupera mercoledì 18 novembre (ore 20.30) il match della sesta giornata di Serie A2 tra Dinamica Generale Mantova e Proger Chieti, non disputato lo scorso 8 novembre per indisponibilità del PalaBAM. Lombardi che in caso di successo salirebbero al comando solitario della classifica.

QUI MANTOVA
Matteo Cassinerio (vice allenatore) – “Tornare a giocare al PalaBam ha significato per la squadra e lo staff avere un supporto importante da parte dei nostri tifosi (sempre più caldi), che ci hanno incitato per tutti i 40 minuti, anche quando le cose all’inizio della partita non andavano per il verso giusto. Sentire il pubblico vicino a noi è importante perché ci gratifica del tanto lavoro che facciamo in palestra durante la settimana. Vincere per noi è stato importante, ma lo è stato ancor di più giocare insieme per quasi tutti i 40 minuti, cercandoci e facendo sempre qualcosa per il compagno, anche e soprattutto nei momenti di difficoltà. Partita tostissima la prossima. Chieti ha un roster molto importante e non ricopre la posizione in classifica che ci aspettavamo che avesse ad inizio stagione. A loro mancherà il terminale offensivo numero 1 (Lilov, 17.5 pts di media). Abbiamo già perso una partita (contro Roseto) giocando contro una squadra a cui mancava una delle bocche da fuoco principali (Allen) e sottovalutando il resto del team. Non dobbiamo commettere lo stesso errore, rimanendo concentrati per tutti i 40 minuti, approcciandoci in maniera diversa da come abbiamo cominciato contro Jesi. Il fattore ambientale rappresenta certamente qualcosa che spinge la squadra a dare qualcosa in più in campo. Noi chiediamo a chi verrà al PalaBam di sostenerci come ha fatto domenica contro Jesi per tutti i 40 minuti. Non perdetevi questa sfida perché per tutti noi può significare il primato solitario in classifica. Primato che per ora non significa niente, visto che siamo solamente all’8^ giornata di campionato. Tuttavia, è importante riconoscere la dedizione ed il sacrifico che quotidianamente i ragazzi mettono in palestra nella preparazione alle gare”.

Kenneth Simms (giocatore) – “Nell’ultima partita contro Jesi loro sono partiti molto forte prendendo subito un buon vantaggio su di noi. Quando abbiamo iniziato a giocare bene in difesa è stato il momento in cui abbiamo cominciato a dominare la partita! Per noi questa cosa è decisiva. Mercoledì mi aspetto una gara dura. Chieti è una squadra che ha un sacco di talento ed è allenata molto bene. Ogni partita per noi è importante per dimostrare che siamo una delle squadre migliori”.

Note – Nessun infortunio.
Media – Diretta streaming su LNP TV PASS. Aggiornamento live sui social Facebook e Twitter della Pallacanestro Mantovana. Commento live sulla webradio 5.9 dal sito web radio5punto9.it.

QUI CHIETI
Massimo Galli (allenatore) – “Terza partita in sette giorni, dovremo recuperare in fretta le energie fisiche e mentali spese a Roseto. La sconfitta nel derby non ci ha abbassato il morale, venderemo cara la pelle in casa della prima in classifica. Sappiamo di dover affrontare una squadra profonda e che fa della solidità la sua caratteristica principale. Per sconfiggerli dovremo evitare di avere, come accaduto domenica, un momento di black out, dovremo essere solidi quanto e più di loro”.

Jacopo Vedovato (giocatore) – “Roseto ci ha lasciato un po’ di amarezza, è stata una partita che potevamo e dovevamo gestire meglio. Giocando però una volta ogni tre giorni non c’è tempo per farsi prendere dai rimpianti, dobbiamo subito ritrovare la giusta concentrazione per affrontare il prossimo avversario. Mantova è una squadra molto ben preparata e con un rotazione molto lunga, sarà un avversario difficilissimo da superare. Vogliamo comunque tornare subito a vincere e cercheremo in ogni modo di fare nostri i due punti in palio. Personalmente ho finalmente raggiunto una buona condizione, dopo aver superato qualche problemino alla schiena che nelle passate settimane mi ha impedito di essere al meglio. A Chieti mi trovo molto bene, peccato che non sia ancora riuscito ad offrire buone prestazioni in linea con le attese del pubblico e con le mie aspettative. Sono qui per imparare e spero di apprendere in fretta per poter dare il mio pieno contributo alla squadra. Sono fiducioso”.

Note – Ancora assente Ivan Lilov per infortunio.
Media – La partita sarà trasmessa via streaming sul sito LNP TV.