Si gioca d’anticipo nel derby tra Fogliano e Romans

Coach Maurizio Zuppi: "Umiltà, apporto del collettivo e letture corrette; sono queste le tre cose che chiedo alla mia formazione".

Ottava di campionato in serie C Silver con la Geoclima Aibi impegnata nell’anticipo di questa sera contro la Ferroluce Romans. È un derby isontino sentito, al quale le due squadre arrivano a pari punti, con la Geoclima che ha giocato una partita in meno.

I due punti in palio sono quindi molto pesanti: chi vince avvicina il gruppone di testa, chi perde resta invischiato nella zona medio-bassa della classifica.

Il tecnico della Geoclima, Maurizio Zuppi, presenta così il derby: «Ci presentiamo al completo ma non siamo al massimo. Arriviamo all’appuntamento dopo una settimana complicata da piccoli infortuni, acciacchi vari e impegni di lavoro. Tre sono le cose che chiedo alla mia squadra. Umiltà, perché è vero che contro il Bor abbiamo compiuto una bella impresa, ma dobbiamo continuare su questa strada, perché Romans è una squadra pericolosa se la lasciamo giocare. L’apporto di tutti, chi in attacco, chi in difesa, chi a rimbalzo: questo sarà il leitmotiv della nostra stagione. Il terzo è la lettura di ciò che avviene quando difendono su di noi, in modo da sfruttare situazioni favorevoli che ci verranno concesse».

Geoclima Aibi Fogliano-Ferroluce Asar Romans si disputa oggi, venerdì 20 novembre, alle 21 alla Polifunzionale di Vermegliano, a Ronchi dei Legionari.

Ufficio stampa Asd Aibi Fogliano – Giuseppe Pisano