La capolista Galli alza la cresta e per l’MPS non c’è nulla da fare

La squadra di coach Castaldo mette a segno solo quaranta punti: Oliva e Guastaferro lottano fino alla fine, ma la vittoria va ad Amato e compagne.

 

Il Galli S.Giovanni V.no mantiene la propria imbattibilità (5 vittorie su 5) sconfiggendo l’Mps Costone che non riesce nell’impresa di violare il campo della capolista che assieme all’altra formazione valdarnese, la Number 8, guida la classifica a punteggio pieno. Una gara non iniziata male per le ragazze di Castaldo che riescono a rispondere colpo su colpo alle avversarie.

Poi, nella seconda frazione, ecco l’allungo delle padrone di casa che in difesa mettono in seria difficoltà le tiratrici costoniane. Ne scaturisce un parziale di 13-4 che consente al Galli di guadagnare gli spogliatoi con 10 lunghezze di vantaggio, divario questo che viene incrementato anche nel terzo periodo, nonostante che Oliva e Guastaferro cerchino la via del canestro con più efficacia. Senza Torre, le senesi soffrono sotto le plance dove Hadjiankova e Amato risultano incisive. Difficile dunque recuperare il -13 del 30’ e gara che nelle battute finali viene facilmente controllata dalle giocatrici di casa.


GALLI SAN GIOVANNI VALDARNO – COSTONE SIENA   51-40

POLIS. GALLI SGV: Amato 11, Nosella 2 , Argiro 1, Lazzaro 2, Hadjiankova 16, Masini 3, Galli 7, Livi 5,  Gabbrielli 2, Markovic 2, Veneri, Galletti. All. Franchini.
MPS COSTONE SIENA: Oliva 12, Rossini 6, Nardi 5, Barbucci 5, Guastaferro 12, Vezzosi, Dragoni, Rosi, Sarcinelli, Bindi, D’Andrea ne. All. Castaldo.

ARBITRI: Canestro e Baccianti.
Parziali: 9-8, 22-12, 38-25.