Rubin – Maran, una scarica di triple e la Servolana cede in casa

I due esterni trascinano la Trevisan Latisana durante il primo periodo: ben 33 punti segnati in dieci minuti per i bassaioli, che hanno poi controllato agevolmente durante il resto del match.

Mattia Galli ha chiuso con 16 punti segnati il confronto con la Servolana.

La Trevisan Confezioni Latisana si prende i due punti alla “Don Milani” di Altura, la casa della Lussetti Servolana: una prestazione balistica notevole quella della compagine di Vanni Zanon, che ha messo a segno ben 95 punti contro un team che solitamente non concede troppi spazi agli avversari.

Già dal primo periodo è però evidente che i ragazzi di Bartoli avranno dei seri problemi: Maran e Rubin sono praticamente infallibili dall’arco dei 6.75, con una serie di tiri pesanti che tagliano subito le gambe alla Lussetti. I padroni di casa non riescono a reagire e subiscono ben 33 punti nel solo primo quarto: la difesa non mette abbastanza pressione sui tiratori di Zanon, che hanno troppi spazi e puniscono sistematicamente gli errori dei triestini, che finiscono sotto di sedici alla prima sirena.

La Lussetti ha una reazione nei quarti centrali della partita, visto che la Trevisan comincia a fare qualche rotazione per dare fiato ai titolari: Pierpaolo Palombita (16 punti) è il solito condottiero per la sua formazione, ma non ha un supporto continuo in attacco e questo costituisce un problema per i locali, che si avvicinano nel punteggio ma non sembrano essere in grado di impensierire Galli e compagni. Più dieci sia alla fine del secondo che del terzo quarto, ma comunque la Trevisan ha il merito di rimanere sempre avanti in maniera sicura, chiudendo con un perentorio +16 che dà un segnale chiaro al campionato.

La Trevisan, dunque, rimane in testa alla classifica vincendo 79-95 con Rubin top scorer a quota 27, seguito dall’ex Moschioni (16), Galli e Maran: un “poker d’assi” che ha fatto malissimo alla Lussetti, rimasta “scottata” dai fendenti bassaioli.

SERVOLANA – LATISANA   79 – 95

OFM Lussetti Servolana: Grimaldi 7, Pobega 5, Gori 9, Floridan 5, Zecchin 11, Totis 7, Dellosto 6, Godina 9, Cesana ne, Vidmar ne, Palombita 16, Burni 4. All. Bartoli
Trevisan Confezioni Latisana: Rubin 27, Galli 16, Fantini 2, Maran 14, Bianchini G. 2, Moschioni 16, Norbedo 6, Cruz 2, Bianchini P. 9, Moretuzzo. All. Zanon

Parziali: 17-33; 39-49; 55-65
Arbitri: Perabo di Martignacco e Tuntar di Trieste