Un weekend più che positivo per i giovani dell’Ardita

Fine settimana da incorniciare per le squadre giovanili biancoblu: vincono under 13, under 14 élite e under 16 femminile. Squadra per squadra entriamo nel dettaglio, riepilogando risultati e appuntamenti.

UNDER 20 ÉLITE MASCHILE Campionato giunto all’ 8^ giornata, con l’Ardita al 5° posto in classifica con uno score di quattro vittorie e tre sconfitte, avendo già osservato il turno di riposo. La striscia di successi del gruppo guidato da Paolo e Matteo Bortolotti s’è arrestato lunedì scorso nel match casalingo contro la 3S Cordenons di coach Montena. È finita 50-54 dopo un overtime, domani – lunedì 23 novembre – alle 19 al palaBigot contro il Santos c’è l’occasione per riscattarsi.

UNDER 16 FEMMINILE Dopo cinque turni di campionato le ragazze in biancoblu si trovano in terza posizione nel girone B, con due vittorie e due sconfitte. Dopo aver osservato un turno di riposo, l’Ardita allenata da Flavio Tuzzi con assistente Marco Bacicchi è tornata in campo ieri al palaBrumatti, battendo l’Oma Trieste per 70-36. Sabato 28 novembre si va a Monfalcone, alle 16, per sfidare l’Abf.

UNDER 15 MASCHILE Una vittoria e una sconfitta per il team di coach Maurizio Leban. Dopo il buon esordio al palaBigot contro Basket School the Team of Panters, squadra di Muzzana del Turgnano, con vittoria per 75-65, è arrivata la sconfitta per 78-65 a Sgonico contro lo Jadran. L’Ardita, inserita nel girone C, tornerà in campo domani, lunedì 23 novembre, alle 17 al palaBigot per affrontare l’Azzurra.

UNDER 14 ÉLITE MASCHILE Campionato giunto alla 5^ giornata, con l’Ardita che ha osservato ben due turni di riposo e attualmente vanta uno score di due vittorie e una sconfitta. Debutto con vittoria a Fogliano, poi la sconfitta a Trieste contro il Cmb Arcobaleno e ieri al palaBrumatti il ritorno al successo per 70-54 contro la Pallacanestro Monfalcone. Il prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Drazen Grbac è fissato per domenica 29 novembre alle 9.15 a Trieste contro il Don Bosco.

UNDER 13 MASCHILE La squadra guidata dai coach D’Amelio e Zucco è iscritta al campionato come Dinamo Gorizia. La sconfitta del debutto contro l’Aibi è stata riscattata dal successo di venerdì al palaBigot, 68-31 contro la Pallacanestro Grado. Venerdì 17 novembre alle 17 al palaBigot i nostri ragazzi sfideranno la Falconstar Monfalcone.

Ufficio stampa Us Ardita Gorizia – Giuseppe Pisano