La “sfida del the” fra Tarcento e Ardita Gorizia

Orario insolito per il match: si giocherà infatti alle 17.00 presso il Palazzetto dello Sport di Via Sotto Colle Verzan.

I festeggiamenti dell'Ardita Gorizia nell'ultimo incontro.

Dopo il derby all’ora di pranzo, ecco quello all’ora del thè, sempre in diretta tv. Per l’Ardita Gorizia, reduce da cinque successi consecutivi e capolista in coabitazione con il Rucker San Vendemiano, domani alle 17 c’è la sfida con la neopromossa Fluid System 80 Tarcento, terza in classifica con 12 punti e palasport di casa inviolato.

È un test di quelli probanti per i biancoblu, che vantano l’attacco più prolifico, con 83,8 punti realizzati di media, e si trovano di fronte la seconda miglior difesa: Tarcento subisce 67 punti a partita, solo il Rucker (60) ha fatto meglio.

Un altro dato interessante dopo le prime nove partite, riguarda la fase difensiva dell’Ardita, che è sì la squadra più perforata (78 punti al passivo di media), ma che ha sempre portato a casa i due punti quando ha tenuto gli avversari sotto quota 80.

È uno degli aspetti sottolineati da coach Giovanni Busolini nella presentazione della gara: «Dobbiamo mantenere il nostro standard di prestazione offensiva e contenere gli avversari alla loro (71). Sul piano tattico vanno arginate le collaborazioni tra Munini e Bellina e tra Ganis e Baccino, oltre a lavorare affinché Vidani non torni su medie realizzative consone al suo valore. Senza dimenticare gli altri, tutti possibili protagonisti di una sfida per noi piena di motivazioni, da affrontare al massimo dell’attenzione».

Fluidsystem 80 Tarcento-Ardita Gorizia va in scena domani, sabato 28 novembre, con palla a due alle 17 al palasport di via Sottocolleverzan a Tarcento. La gara verrà trasmessa in diretta su Udinese Tv (canale 110 del digitale terrestre in Fvg, 195 in Veneto), arbitreranno Mirko Nalesso di Cadoneghe e Marco Rizzo di Spinea.

Ufficio stampa Us Ardita Gorizia – Giuseppe Pisano