Inarrestabile Delser Udine: undicesima vittoria in campionato

La squadra di Waldi Medeot espugna il parquet del Basket Sarcedo, al termine di una sfida comunque combattuta contro un team che non ha mollato fino all'ultimo secondo.

Un time out di coach Medeot.

La Delser Basket School è inarrestabile: arriva l’undicesima vittoria sul campo del Basket Sarcedo per 51-60 nella dodicesima giornata del campionato di serie B. È stata una trasferta complicata per le udinesi che si sono ritrovate di fronte a una squadra alquanto ostica. La formazione di coach Jogan, tecnicamente inferiore sulla carta, ha giocato tutte le armi a propria disposizione per mettere in difficoltà la capolista. Sarcedo ha tentato di limitare l’attacco friulano con la difesa a zona, ma la Delser alla fine ha saputo adattarsi, trovando soluzioni soluzioni che hanno poi portato alla vittoria finale.

«È stata una partita complicata – commenta coach Medeot – dopo un inizio difficoltoso eravamo riusciti a prendere in mano il match e a costruirci un vantaggio. Nel terzo periodo, invece, non siamo stati in grado di gestire la gara e le nostre avversarie sono rientrate in partita. Alla fine, però, la forza delle ragazze è venuta fuori: sono state capaci di mantenere la concentrazione anche nei momenti difficili e questo ci ha permesso di portare a casa il risultato.»


BASKET SARCEDO 51
DELSER BASKET SCHOOL 60
(14-15; 16-29; 35-36)

BASKET SARCEDO: Bonivento 3, De Santis 7, Putti 8, Mingardo 2, Cavedon 7, Stoppani, Nizza, Volpato 3, Zaupa 1, Sorrentino 11, Bergamin 6, Pallotta 3. Coach Jogan.
DELSER BASKET SCHOOL: Ciotola, Beltrame 9, Cortolezzis, Bianco 4, Mancabelli 5, Mio, Vicenzotti 12, Passon 13, Pontoni, Da Pozzo 12, Rainis 5. Coach Medeot.

Arbitri dell’incontro: Lavarda Federico di Thiene (VI) e Mazzali Enrico di Gazzo Veronese (VR).
Prossimo incontro: domenica 6 dicembre, ore 17.30, Delser Basket School – Interclub Muggia.