La Cestistica Rivana indovina il tris a Ponzano Veneto

Partita non facile per le rivane, che non riescono mai a staccarsi dalla formazione veneta ma alla fine si impongono con quattro punti di scarto.

La Cestistica Rivana esulta alla fine del match.

Tre vittorie su tre nelle ultime tre partite per La Cestistica.

Trasferta a Ponzano di vitale importanza per continuare la crescita della Cestistica e dare continuità alle ultime positive prestazioni di squadra. Partenza 4 a zero per Ponzano con Riva che con Coser, Reversi e Bonvecchio recuperano e si porta sul 6 a 4. Il primo quarto finisce 16 a 8 per Riva.

Nel secondo quarto recupero di Ponzano con Riva che chiude 29-23 e mantiene le distanze ruotando tutte le giocatrici. Nel terzo la partita inizia con 4 punti di Coser e Reversi e diventa più spigolosa con un metro arbitrale permissivo da entrambe le parti.

In questo frangente Riva dimostra la maturità raggiunta in queste ultime partite e tiene testa al tentativo di rimonta del Ponzano. Sicuramente la mentalità difensiva sta diventando un marchio di fabbrica mentre in attacco tutte dimostrano di poter contribuire al successo della squadra.

In questa partita hanno avuto buoni bottini personali Piermattei 14 punti, Bonvecchio 10 punti, Coser 12 punti dalla media distanza e Consolati 11 punti nell’area pitturata.

La partita si chiude con qualche patema di troppo ma con giusto merito le gardesane si impongono per la terza partita consecutiva 55-51.

PONZANO – CESTISTICA RIVANA   51 – 55

Cestistica Rivana: Piermattei 14, Coser 12, Bonvecchio 10, Bertoldi, Luppi 2, Biatel, Vicentini, Reversi 4, Betta 2, Cavalletto, Consolati 11, Ferrigolli.

Parziali: 8-16; 23-29; 36-39