Corno di Rosazzo, un’altra sconfitta: troppi errori ai liberi

I seggiolai si arrendono ad Arzignano, tirando in maniera imprecisa e lasciando spazio ai padroni di casa nel terzo periodo.

Non è bastato il ritorno in campo di Daniel Tonetti dal primo minuto.

La Calligaris Corno di Rosazzo incappa nuovamente in una sconfitta: una settimana dopo aver perso in casa il derby con Spilimbergo, i seggiolai devono chinare di nuovo la testa, questa volta in Veneto contro la combattiva Arzignano.

Coach Cittadini ripropone Daniel Tonetti fin dal primo minuto, una bella notizia per i tifosi seggiolai che vedono nuovamente in campo il proprio leader tecnico e spirituale: il primo periodo vede la Calligaris in vantaggio, con un Andrea Franco (3/5 da due, 2/5 da tre, 5 rimbalzi, 2 stoppate) in gran forma. L’ala di Cittadini propizia il +2 di fine primo periodo, poi anche nella seconda frazione la Calligaris riesce a restare con la testa avanti, pur sbagliando troppi tiri liberi: Arzignano rimane a contatto anche grazie a questo lato tecnico, mentre in attacco è Montanari (3/6 dal campo, 10/10 in lunetta, 7 rimbalzi) il più attivo.

All’intervallo siamo sul +3 Corno, poi nella ripresa la partita gira nel terzo periodo: è al rientro dagli spogliatoi che i veneti trovano la forza per reagire e risalire. Grande difesa che mette in confusione la Calligaris e parziale di 20-12 che manda avanti Arzignano di cinque punti. Oltre a Montanari, fanno il loro anche i vari Bolcato, Ronzani e Monzardo e, con il collettivo, il team di coach Venezia si fa avanti: la Calligaris cerca di reagire, ma i padroni di casa non mollano più le mani dal volante, riuscendo a terminare con un vantaggio addirittura in doppia cifra ed imponendosi 74-64 di fronte al proprio pubblico.

ARZIGNANO – CORNO DI ROSAZZO   75 – 64

TLF Garcia Moreno Arzignano 1947: Seganfreddo 7, Monzardo 10, Montanari 16, Bolcato 12, Zampinetti 8, Vencato 3, Quadrelli 8, Ronzani 11, Melotto; non entrati: Bellato e Battilana. Coach Venezia.
Calligaris Corno di Rosazzo: Graziani 7, Tonetti 10, Miniussi 5, Franco 12, Braidot 7, Avanzo 5, Diviach, Macaro 13, Bacchin 5; non entrato: Miani. Coach Cittadini.

Parziali: 17-19, 32-35, 52-47
Arbitri: Biondi e Pietrobon