Roncade infligge la prima sconfitta stagionale al Cavallino Treporti

Visentin temibile dal perimetro, Davanzo micidiale nel pitturato: sono loro due i protagonisti della vittoria di Roncade.

Arriva la prima sconfitta per il Parco Turistico Cavallino Treporti. Da dire che il Roncade, la squadra vincente ha meritato la vittoria, conducendo la partita per tutti i quaranta minuti. Davanzo sotto il pitturato e Visentin dall’arco del perimetro hanno condotto la partita in porto. La difesa del Roncade ha fatto la differenza sui tiratori del Litorale chiudendo praticamente ogni varco.

Già dopo cinque minuti di gioco il punteggio era di 5-12, nel secondo quarto al 3′ 15-26 ed al 7′ addirittura 22-34. Nel terzo quarto una tripla di Agostinetto per il meno quattro (36-40) al secondo minuto. Solo un fuoco di paglia perché le bocche da fuoco locali questa sera erano scariche ed al 7′ il Roncade conduceva ancora di dodici punti. Ultimo quarto che inizia con due ottime penetrazioni di Toffolo, al 2′ 48-54. Al 6′ una tripla di Visentin e poi in serie di Serena e Pravato per il meno cinque (58-63). A 1’36” dalla fine Montino per il meno tre, 64-67. Il Roncade ribatte però colpo su colpo e vince come detto meritatamente la partita.

Ora bisogna ricaricare le batterie per la prossima lunga trasferta di Bolzano per continuare il tour de force. Del resto le sconfitte fanno parte dello sport ed anche se a perdere nessuno piace, essere dopo dieci giornate di campionato a 18 punti in classifica probabilmente questa estate nessuno ci avrebbe creduto.

CAVALLINO TREPORTI – RONCADE   64 – 74

Parco Turistico Cavallino Treporti: Vendramini, Gusso 6, Rosada 8, Toffolo 9, Pravato 7, Laganà 6, Milazzo, Montino 6, Agostinetto 11, Serena 11. All. Romanin Ass. all. Torcellan
Roncade Basket: Visentin 16, Butera 5, Cagnoni 9, Bettin 9, Sadikoski 2, Martinelli, Marchesin 4, Gobbo 8, Davanzo 21, Bergamo. All. Geromel

Arbitri: Castello di Sarcedo Vi è Mirandola di Verona
Parziali: 15-20; 31-40; 42-52
Usciti cinque falli: Laganà
Fallo tecnico alla panchina del Roncade