Alberto Catanzani: “Grottaferrata Basket, obiettivo playoff”

Il massimo dirigente dei laziali analizza il campionato e fa una proiezione per la propria squadra, che attualmente sta vivendo un momento felice.

Il presidente di Grottaferrata, Alberto Catanzani.

La serie C Silver del Basket Grottaferrata sta attraversando un ottimo momento. La squadra dei coach Stefano Busti e Matteo Catanzani ha prima strapazzato l’ex capolista Stelle Marine in campo esterno col netto punteggio di 52-73 e poi nell’ultimo turno ha replicato battendo il St. Charles in casa per 86-75.

«Nel primo caso – racconta il presidente Alberto Catanzani – abbiamo fatto un’ottima partita anche se alle Stelle Marine probabilmente mancava uno dei giocatori più importanti, comunque pure noi avevamo fuori Pellegrini (che ne avrà probabilmente fino a fine mese per una costola incrinata, ndr) oltre a Monni e a Vagnoni non al meglio, tanto che quest’ultimo ha dovuto saltare la gara successiva con St. Charles. A proposito del secondo match, posso dire che la vittoria è stata meritata: siamo stati quasi sempre avanti di una dozzina di punti e abbiamo portato questo vantaggio fino a fine gara, godendo di una prestazione davvero positiva di tutto il gruppo e in particolare di Trionetti che ha realizzato 26 punti».

Il massimo dirigente del Basket Grottaferrata fa un primo bilancio di quello che potrà essere il campionato di C Silver. «Vedo Formia un passo avanti a tutti, anche perché recentemente si è pure rinforzata. Poi Frascati, Fonte Roma Eur e Stelle Marine e a seguire un gruppetto di quattro o cinque squadre che possono rappresentare la sorpresa e tra quelle vedo il Basket Grottaferrata. Se facciamo un grande campionato l’obiettivo dei play off potrebbe essere il nostro traguardo, anche se non sarà facile». La squadra criptense ora osserverà un turno di riposo prima di tuffarsi nel “gran finale” di 2015. «A partire da venerdì 11 dicembre avremo due gare casalinghe, la prima con Pamphili e la seconda con Vigna Pia nel turno infrasettimanale. Due squadre sicuramente da prendere con le molle, ma che possiamo superare per allungare il nostro momento e per arrivare nel migliore dei modi all’ultima partita dell’anno solare con il Frascati che attualmente ci sopravanza di due punti».