Ubc Udine ancora a favore de “Il Paese di Lilliput”

L'obiettivo per il 2016 è quello di aiutare l'associazione ad acquistare un macchinario per l'incubazione prenatale.

Andrea Paderni, coach dell'Ubc Udine.

L’UBC si ripete! In occasione della partita di campionato di serie C Silver, in data 9 dicembre 2015 alle ore 21.00, presso il Palasport M. Benedetti, tra UBC Latte Carso e la DGM Campoformido, saranno presenti e graditi ospiti i volontari dell’associazione “Il Paese di Lilliput” con lo scopo di promuovere e divulgare la loro attività ed eventualmente per chi lo volesse, anche fare un’offerta. L’associazione è costituita da alcuni genitori, volontari, che in prima persona sono transitati presso il reparto di Patologia Neonatale dell’Ospedale S.M. Misericordia di Udine, con l’intento di aiutare e sostenere i genitori di bambiniprematuri, in quello che si rivela un periodo difficile e comprensibilmente ansioso.

Lo scorso anno, sempre in occasione di una gara della prima squadra udinese, sono stati raccolti dei fondi destinati all’acquisto di poltrone per l’allattamento da sistemare in reparto. Ed è con viva soddisfazione che proprio di recente i due coach Massimo Bredeon e Andrea Paderni sono stati invitati alla presentazione della consegna delle poltrone nel reparto di Neonatologia dell’Ospedale S.M. Misericordia di Udine.

Lo scopo del 2016 è ancora più ambizioso e prevede l’acquisto di un macchinario all’avanguardia, per l’incubazione prenatale. L’UBC Latte Carso è molto vicina questa Associazione e invita tutti a partecipare alla partita e donare una spontanea offerta di speranza ai genitori e ai loro “piccoli giganti”, perché portare un bambino prematuro a condurre una vita normale è possibile!