Grizzlies – Suns, parla Marc Gasol: “Abbiamo bisogno di maggior costanza”

Il centro spagnolo in vista del confronto con il team dell'Arizona: "Dovremo costringerli a tirare da fuori, altrimenti Bledsoe e Knight possono segnare e creare tiri facili per i propri compagni".

Marc Gasol, punto di riferimento per Memphis.

Parlando in vista del match delle NBA Sundays tra Memphis Grizzlies e Phoenix Suns, che sarà trasmesso domenica 6 dicembre su Sky Sport 2 dalle 21:30, Marc Gasol, Mike Conley e coach Dave Joerger commentano la prima parte di stagione della propria squadra e l’appuntamento del weekend.

Il centro spagnolo Marc Gasol, che è stato incluso nell’All-NBA Team la scorsa stagione, crede che la sua squadra necessiti di maggior costanza per essere più competitiva nella Lega: “La NBA si basa sulla costanza. Con molte partite da giocare, più sei continuo e meglio è”.

Opinione che viene condivisa anche dal compagno di squadra Mike Conley, che aggiunge: “Abbiamo avuto degli alti e bassi, ma va bene. Stiamo migliorando ogni settimana e stiamo iniziando a prendere il ritmo. Abbiamo ancora una lunga strada davanti, ma quando giochiamo in maniera decisa abbiamo sempre la possibilità di vincere.”

Coach Joerger commenta così l’inizio di stagione dei Grizzlies: “Ci stiamo affiatando, i ragazzi stanno trovano il ritmo e stanno lottando l’uno per l’altro, e la nostra difesa sta migliorando.”

Per quanto riguarda la partita di domenica, che vedrà i Grizzlies ospitare i Suns, l’All-Star Marc Gasol si aspetta un match molto veloce: “Conoscendo Eric Bledsoe e Brandon Knight, dovremo essere bravi a non farli penetrare e dovremo costringerli a tirare da fuori, perché se riescono a entrare in area possono segnare e creare tiri facili per i compagni di squadra.” Conley aggiunge: “I Suns stanno facendo bene finora, sono una delle sorprese della stagione; pur essendo una squadra giovane sono riusciti a farlo diventare un vantaggio. Dobbiamo restare concentrati per essere pronti a giocarcela”