La Dgm Campoformido supera l’Ubc nel derby del Marangoni

Il miglior attacco batte la miglior difesa: ancora una volta coach Cargnello ringrazia il "solito" Andrea Zuliani, autore di 23 punti e top scorer dei suoi.

Andrea Zuliani

E’ ancora SUPER Dgm, non solo di nome ma anche di fatto: nel derby del Marangoni, infatti, i ragazzi di Cargnello superano il Latte Carso Ubc Udine con un buon +14 conclusivo. Il miglior attacco batte la migliore difesa, questo il trend della partita con il tandem Zuliani – Fumolo sempre protagonista in casa Dgm: Cargnello, per l’occasione, recupera il playmaker Norbedo e ha subito cose preziose da lui, mentre dall’altra parte è solamente Floreani a rendersi particolarmente pericoloso in attacco.

In generale, però, è la Dgm a fare la partita, eccezion fatta per qualche minuto a cavallo fra il primo ed il secondo periodo: i ragazzi di Paderni cercano di metterci la consueta grinta ed agonismo nella metà campo difensiva, ma contro uno Zuliani (23) così in forma è davvero difficile riuscire a trovare qualche antidoto. Pur con meno centimetri a disposizione, gli ospiti riescono a non farsi travolgere dentro al pitturato dal trio Idelfonso – Bianchini – Zakelj: “Fudo” Moretti, in questo frangente, gioca bene e mette a segno anche 8 punti ed insieme a “Smoky” Fumolo forma un tandem molto ostico.

La Dgm riesce ad arrivare anche al +18, giocando a briglie sciolte grazie al ’97 Norbedo: il regista che sta “imparando il mestiere” all’Apu Udine si mette in luce anche per qualche interessante iniziativa personale e l’Ubc prova più volte a rimontare, ma tocca solamente il meno otto. Campoformido, dal canto suo, non fa una piega e chiude con 78 punti segnati, vincendo di quattordici punti e mettendo ben in chiaro una cosa: il ruolo di matricola terribile calza a pennello, a Gozzi e soci.


UBC UDINE – DGM CAMPOFORMIDO   64 – 78

Latte Carso Ubc Udine: Trevisini 8, Vischi 6, Floreani 15, Martinuzzi 9, Guadagni 5, Pittalis ne, Pignolo 4, Idelfonso 6, Bianchini 6, Zakelj 5. All. Paderni
SUPER Dgm Campoformido: Bon ne, Norbedo 14, Pais, Cescutti ne, Gozzi 11, Antena 2, Kos ne, Chiti, Moretti 8, Zuliani 23, Tomic 6, Fumolo 14. All. Cargnello