Il Fotoamatore Florence vuole continuare a volare alto

Le gigliate sono attualmente in seconda posizione, a soli due punti dalla testa della classifica: la prossima avversaria sarà la A. Galli San Giovanni Valdarno.

La convincente vittoria contro la Number 8 ha rilanciato le azioni promozione del Fotoamatore Florence. La formazione viola condivide ora la seconda posizione (a quota 12 punti) con la Nico Basket e insegue la capolista A. Galli con solo due punti di ritardo. Jolly Livorno e Number 8 incalzano a stretta distanza (10 punti) e poi c’è il vuoto fino a quota 6 punti dove si trovano Pontedera e Sieci.

La nona giornata del girone di andata potrebbe rivoluzionare completamente questa classifica. Nel prossimo fine settimana sono infatti in programma gli scontri al vertice Number 8 – Jolly Livorno e Il Fotoamatore – A. Galli. Va inoltre menzionata la gara Nico Basket – Sieci che non ha pronostico del tutto scontato visto che la compagine fiorentina è uscita sconfitta sabato scorso nel confronto contro la capolista A. Galli solo dopo un tempo supplementare.

Sabato sera, ore 18.15 al Palazzetto di S. Marcellino, Il Fotoamatore ospiterà quindi proprio la prima in classifica A. Galli, finora imbattuta con 7 vittorie su 7 gare disputate. Le ospiti si presentano con un biglietto da visita veramente impressionante: miglior attacco del girone con 431 punti realizzati (61,6 di media). Il Fotoamatore risponde con la miglior difesa (solo 304 punti subiti) e già questo rende affascinante il confronto. Le ragazze viola arrivano alla sfida sulle ali dell’entusiasmo per l’ottima prestazione di sabato scorso che ha confermato l’ermeticità difensiva (solo 32 punti subiti dalla Number 8 e con un quarto periodo disputato senza troppa concentrazione) e l’eccellente periodo di forma di El Habbab vera e propria colonna sotto canestro. Le cestiste di coach Cristiani dovranno comunque ripetersi ad alti livelli se vorranno conquistare i due punti in palio e la testa della classifica.