Servolana, che pasticcio: sconfitta a tavolino contro il Sistema Pordenone

Il mancato arrivo del medico ha costretto gli ufficiali di gara a decretare la sconfitta dei servolani: Sistema Pordenone a meno due in classifica rispetto a Godina e compagni.

Coach Stefano Bartoli: i suoi ragazzi hanno dovuto rassegnarsi alla sconfitta a tavolino.

Ci sono quelle annate in cui sembra andare tutto storto: il 2015/2016 è un po’ l’anno “nero” della OFM Lussetti Servolana, che con la prima squadra di C Silver sta faticando non poco, in mezzo a infortuni, problematiche varie e sconfitte anche sfortunate.

Appena tre giorni dopo aver perso in maniera piuttosto netta il derby con il Bor Radenska (73-47, con l’infortunio di Diego Godina e i problemi lavorativi che hanno costretto Marco Grimaldi ad abbandonare il team dopo un quarto di gioco), per i ragazzi di coach Bartoli è arrivata un’altra “beffa”, ovvero la sconfitta a tavolino contro il Pienne Sistema Pordenone ultimo in classifica.

Quello che doveva essere uno scontro diretto molto importante per Zecchin e compagni, infatti, si è tramutato in una semplice gita “andata e ritorno” da Trieste a Pordenone per la squadra della Destra Tagliamento: si, perchè il mancato arrivo del medico ha costretto gli arbitri a decretare lo 0-20 a favore della squadra di Paolo Bosini, che in questa maniera ha conquistato il secondo referto rosa della stagione, arrivando a meno due in classifica rispetto alla stessa OFM Lussetti.

Grande amarezza nell’entourage triestino, come traspare dalle parole del factotum Roberto Ciriello: “E’ decisamente un anno sfortunato; ogni tanto può capitare e ovviamente non possiamo nemmeno fare una colpa al medico che ci fa spesso moltissimi favori e si presta in ogni partita in casa. Speriamo di aver raggiunto il momento più basso e dunque essere pronti alla risalita”. Anche un altro dirigente del nucleo storico, Antonio Barzelogna, chiosa: “Si trattava di uno scontro diretto per la salvezza e, visto il -20, è un risultato che vale doppio; peccato per i ragazzi, che non meritavano un simile epilogo visto come si sbattono in palestra per superare questo momento negativo caratterizzato da infortuni e sfortune varie, ora vediamo di metterci alle spalle tutte queste cose e cerchiamo di risalire”.

Dall’altra parte, un po’ di respiro per il Sistema Pordenone: i giovani ragazzi di Bosini si prendono il referto rosa e cercheranno da parte loro di integrare ulteriormente il nuovo arrivo Kos nel sistema di gioco, per cercare nei prossimi incontri di migliorare il rendimento complessivo ed assaltare quella salvezza che è l’obiettivo principale della stagione.


SERVOLANA – SISTEMA PORDENONE   0 – 20 a tavolino