Matija Batich dominante, lo Jadran stende la Calligaris Corno di Rosazzo

Nel derby regionale i carsolini vengono guidati dal playmaker fratello d'arte e da un De Petris che non ha lasciato scampo agli avversari nel pitturato.

Il gruppo di Andrea Mura, vincente contro la Calligaris Corno di Rosazzo.

Lo Jadran Trieste mette a segno un bel colpo nel derby regionale contro la Calligaris Corno di Rosazzo: i ragazzi di Andrea Mura danno una classica prova di forza sul parquet di Opicina, non lasciando scampo alla formazione seggiolaia.

Ci vuole solamente un quarto, il primo, per dare una direzione precisa al match: equilibrio fino al 14 pari poi, dall’undicesimo minuto in poi, è la formazione di casa ad imporre la sua grande difesa. Matija Batich (4/10 da due, 2/6 da tre, 3/4 ai liberi, 12 rimbalzi, 4 recuperi, 4 assist) domina in ogni zona del campo e vince nettamente il confronto con i pariruolo avversari, dando una sferzata di energia ad uno Jadran che concede appena 8 punti in 10 minuti alla Calligaris.

Corno di Rosazzo è come un pugile suonato e finisce sotto di undici all’intervallo lungo: dentro l’area, poi, Carlo De Petris (7/11 da due, 5/6 ai liberi, 8 rimbalzi) è efficacissimo e, insieme ai combattenti Rajcic e Malalan, chiude ogni varco ai vari Macaro, Miniussi e Franco. Con un vantaggio simile, lo Jadran può amministrare al meglio la ripresa e non vuole assolutamente lasciare nulla al caso, dopo tre stop di fila: la Calligaris tira male, 36% da due e 20% nelle triple, e non riesce ad opporre degna resistenza di fronte ai padroni di casa.

Alla fine è +19 per lo Jadran, che chiude con la vittoria 75-56 e saluta i propri tifosi con un referto rosa prima della pausa natalizia.

JADRAN TRIESTE – CORNO DI ROSAZZO   75 – 56

Jadran Trieste: M. Batich 17, Ban 13, De Petris 19, Malalan 13, Rajcic 12, Kojanec, A. Daneu, Kocijancic, Peric, Skoko 1. All.: Mura
Calligaris Corno di Rosazzo: Graziani 11, Diviach, Miniussi 8, Franco 4, Bacchin 8, Avanzo 2, Tonetti 14, Miani n.e., Macaro 3, Braidot 6, Feruglio n.e. All.: Cittadini

Parziali: 14-14; 33-22; 54-41
Arbitri: Bergamin di Noale e De Rio di Venezia