Maurizio Buscaglia (Aquila Trento): “Contro Cantù, 40 minuti di consistenza”

Il coach bianconero alla vigilia della delicata trasferta al Pianella: "Ora dobbiamo pensare a fare punti per qualificarci alle Final Eight di Coppa Italia".

Maurizio Buscaglia insieme a Filippo Baldi Rossi.

Dopo la sconfitta subita alla Bilbao Arena nell’ultima gara della prima fase di Eurocup, la Dolomiti Energia Trentino è pronta a concentrarsi per due settimane consecutive sulla Serie A Beko. A cominciare da domenica, nel mezzogiorno di fuoco in programma al Pianella di Cucciago contro l’Acqua Vitasnella Cantù, in palio ci saranno infatti punti pesantissimi in chiave Final Eight di Coppa Italia.

MAURIZIO BUSCAGLIA (Coach DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): “Domenica scenderemo in campo con l’obiettivo di fare punti per guadagnarci l’accesso alle Final Eight di Coppa Italia. Siamo reduci dalla sconfitta di Bilbao e dovremo essere bravi a raccogliere le energie e mettere a frutto le esperienze maturate in questa prima fase di campionato e di Eurocup. Cantù è una realtà che coniuga grande tradizione con una notevole ambizione,  ed è in un momento di forte cambiamento, quindi dovremo essere bravi a produrre una prestazione di grande consistenza per tutti e 40 minuti. Una cosa che non siamo riusciti a fare mercoledì in Coppa e di cui avremo molto bisogno domenica, contro una squadra che ha appena inserito giocatori di notevole talento come Hodge e JJ Johnson su un roster che già contava su ragazzi come Heslip e Abass, tanto per limitarci ad alcuni dei leader offensivi dei brianzoli nelle ultime settimane. Cosa comporterà il cambio di guida tecnica deciso oggi? Conosco Corbani da tanti anni e mi dispiace moltissimo per lui, ma per quanto concerne la partita di domenica dobbiamo essere bravi a concentrarci sulle cose che conosciamo: ossia le caratteristiche individuali dei nostri avversari, e il modo con cui vogliamo attaccare e difendere di squadra”.