Sistema Pordenone, Bosini avverte: “Contro la Geatti vendiamo cara la pelle”

Il coach dei naoniani analizza l'impegno di sabato al PalaVecchiatto: "I friulani hanno in Puto, Antoniolli e Bellina i tre punti di forza".

Francesco Tagliamento, esterno classe 1983.

Dopo i due punti arrivati a tavolino, il Sistema di C Silver, tenterà domani di meritarsi un’altra vittoria, questa volta sul campo, a casa della Geatti Udine. I “canarini” friulani sono neopromossi in Silver e precedono in classifica i pordenonesi di due punti; si tratta quindi di uno scontro diretto in chiave salvezza, da affrontare con il massimo della concentrazione.

Questa la presentazione della gara da parte di Paolo Bosini: “La Geatti è una squadra che fa dell’aggressività la sua arma migliore, in casa hanno fatto soffrire molte formazioni di prima fascia, come il Breg o il Codroipo. Il loro trascinatore è il play-guardia Puto (15 punti di media partita in questa stagione), molto pericolosa è anche la guardia Antoniolli. L’unico vero lungo è il 200 cm Bellina. Speriamo di avere una buona giornata; tutti dovranno vendere cara la pelle per sperare di conquistare due punti che potrebbero darci coraggio per il futuro.”

Per prepararsi alla partita il Sistema ha sostenuto ieri sera un’amichevole in cinque tempi contro Aviano, terminata in parità. I Biancoblu hanno evidenziato i soliti momenti di calo d’intensità, che domani non dovranno assolutamente ripetersi per sperare di superare la Geatti.

La partita inizierà alle 19:30 alla palestra Vecchiato di Udine, gli arbitri saranno Pulvirenti di Ronchi e Sellan di Pordenone.