Il Lavezzini Parma anticipa contro le campionesse di Schio

Per l'occasione, ci sarà il ritorno di Valeria Battisodo: prima volta da ex per la playmaker che ha vestito per anni i colori gialloblù.

Il Lavezzini avrà un impegno probante contro Schio.

Si giocherà eccezionalmente oggi, sabato 19 dicembre, alle ore 20.30 l’undicesima giornata dell’Almo Nature Cup ed il Lavezzini Basket Parma dovrà affrontare la difficile sfida contro la Famila Wuber Schio. Le campionesse d’Italia in carica arrivano al PalaCiti dopo una sconfitta in campionato contro la Gesam Gas Lucca che le ha relegate al terzo posto in classifica, scavalcate proprio dalla rivale diretta Lucca e dal Passalacqua Ragusa. Inoltre le scledensi hanno perso pure giovedì in EuroLega contro il Galatasaray.

La squadra di Martinez sarà quindi obbligata a vincere per non staccarsi troppo dalle prime classificate ed anche perché si trova a pari punti con un’altra temibile avversaria, l’Umana Venezia. Anche il Lavezzini viene da una sconfitta, ma la squadra di Procaccini ha messo in campo in quest’ultima gara una buona prestazione in trasferta contro il Convergenze Battipaglia, al punto da rammaricarsi per aver perso all’overtime. La sfida di domani, contro la squadra che negli ultimi anni ha dominato il campionato, sarà un’occasione importante per le Tigri per mettersi alla prova contro una formazione di alto livello costruita per le competizioni europee e chissà che le gialloblù, non avendo nulla da perdere, non possano regalare ai tifosi una bella e convincente prestazione e compiere un’impresa.

Domani dovrebbe rientrare dopo l’infortunio Spreafico, invece ci sono ancora dubbi per quanto riguarda l’utilizzo di Ugoka, infortunatasi nell’ultima uscita contro Battipaglia.

Tra le ex di questo match è da sottolineare il ritorno a Parma in maglia nero-arancio di Valeria Battisodo, che per la prima volta sarà avversaria delle gialloblù. Tra le fila del Lavezzini, invece, sono presenti due ex di Schio: Spreafico e De Pretto.