Le Mura Lucca in campo già martedì sera: c’è l’impegno con il Geas

Senza sosta il campionato delle toscane: al PalaTagliate, domani, ci sarà il confronto con una squadra assolutamente da non sottovalutare.

Gettarsi alle spalle la sconfitta contro Ragusa e ripartire di slancio. Questi gli obiettivi di Gesam Gas&Luce, in campo già domani sera al PalaTagliate, alle ore 20:30, nell’ultimo impegno di campionato del 2015. Avversario delle biancorosse il Geas Sesto San Giovanni, formazione neopromossa, ma società con un settore giovanile di prim’ordine e che ha fatto per anni la storia di questo meraviglioso sport.

Dopo una avvio difficoltoso, anche a causa di infortuni (Laterza) e defezioni (Poston, centro Usa), le giovani ragazze di coach Cinzia Zanotti sono state brave a non scoraggiarsi, a rialzarsi dopo ogni sconfitta e a trovare le energie e la grinta per cambiare marcia. Il Geas, 6 punti in classifica, arriva a Lucca dopo due vittorie consecutive e importanti (Umbertide e Vigarano) e ha tutte le intenzioni di continuare su questa strada. L’ala Mandache ex Venezia e la guardia americana Brown sono le punte di diamante del team milanese (rispettivamente 16 e 13.7 punti di media a gara), ben innescate dal play Arturi (14esima stagione a Sesto) e supportate da giovani dal futuro assicurato: Barberis, Kacerik, Madonna e la ex Le Mura Ercoli.

Sarà una partita speciale per il capitano biancorosso, Martina Crippa, che a Sesto San Giovanni ha iniziato la sua carriera cestistica: “E’ la prima volta che gioco contro il Geas, una società a cui sono davvero legata. Sono cresciuta molto in quel periodo e devo tanto a loro. Per noi è una fortuna ritornare in campo subito, perchè vogliamo riscattarci e finire l’anno nel migliore dei modi. Non sarà una partita semplice, perchè loro arrivano da un buon momento. Vogliamo i due punti, per questo dovremmo restare sempre concentrate e mettere la giusta aggressività in difesa”.

Ieri sera si è svolta la cena di fine anno del Basket Le Mura, presso il ristorante Al Covo di Lappato. Una serata divertente, molto animata, alla presenza della Società, dello staff, delle giocatrici al completo e più di settanta fra tifosi ed appassionati che non si sono lasciati sfuggire l’occasione per scattare preziose foto e ‘caricare’ a dovere le biancorosse in vista del match di domani sera.