Non si poteva chiudere in modo migliore lo straordinario 2015 del Basket Time Udine che, venerdì 18 dicembre, presso il Palazzetto dello Sport “Vecchiatto” di Sant’Osvaldo, ha omaggiato i propri atleti con una grande festa di Natale a cui hanno partecipato tantissimi atleti e familiari.
La manifestazione ha preso il via con i giochi dei bambini del Minibasket guidati dai maestri Sandra Salineri, Gennaro Gelsomini, Nicolò Springolo, Michele Marti e Paolo Sonego assistiti da alcuni atleti delle squadre senior. Successivamente è arrivato il momento della presentazione di tutte le squadre che prendono parte ai campionati per la stagione 2015/2016, nell’ordine: Under 16 e Under 20 di coach Sergio Pesante, Uisp Maschile di coach Mario Mauro, Uisp Femminile di coach Paola Cavallo e naturalmente la serie C Silver di coach Luca Di Leo.
Durante la manifestazione è intervenuto anche l’Assessore allo Sport, Raffaella Basana, che ha confermato la ristrutturazione del Palazzetto dello Sport Vecchiatto, nel periodo festivo di non attività, con l’installazione del tanto desiderato parquet: una chicca che può essere considerata un premio per il lavoro svolto da questa piccola associazione sportiva che partendo in sordina ha raccolto grandi risultati e continua a seminare per il futuro dei propri atleti.
Il fine settimana si è poi concluso con la vittoria casalinga della C Silver contro il Sistema Basket Pordenone per 73-52, risultato che darà modo ai ragazzi della Geatti di godere a pieno della pausa natalizia. Si riprenderà Sabato 9 Gennaio alle 20:30 in quel di Romans.