Basket Recanati: Lawson regolarmente in campo contro Mantova

La società leopardiana ha pagato la sanzione pecuniaria di 2000 euro, dopo che il giudice sportivo aveva squalificato il lungo per una giornata.

Kenny Lawson, centro americano di Recanati.

In merito alla squalifica per una giornata comminata il 29 dicembre 2015 dal Giudice Sportivo Nazionale F.I.P. all’atleta Kenny Lawson Jr., conseguentemente all’espulsione dello stesso nei secondi finali della partita di domenica scorsa a Roseto degli Abruzzi, l’U.S.Basket Recanati comunica che si avvarrà della possibilità che le permette di commutare la squalifica in sanzione pecuniaria. Pertanto, la Società pagherà i 2000 euro previsti per far si che il centro americano possa essere regolarmente in campo domenica contro Mantova.

Nel comunicato del Giudice Sportivo si legge che “nella determinazione della sanzione (che poteva essere anche di due turni ed in questo caso almeno uno sarebbe dovuto essere scontato dall’Atleta gialloblu – NdR) si è tenuto conto dell’attenuante della tenuità dei fatti”. Lawson, dopo essersi visto sanzionare contro un fallo tecnico, aveva ricevuto una provocazione verbale ed aveva reagito con una piccola spinta per allontanare l’avversario che lo stava fomentando.