E’ Alma – Agenzia per il Lavoro il nuovo sponsor della Pallacanestro Trieste

Una conferenza stampa presso il Comune di Trieste ha ufficializzato il "matrimonio" fra i biancorossi e l'azienda di Udine: dalla prossima partita, le maglie dei triestini avranno un nuovo logo al loro interno.

Piazza Unità d'Italia, degna cornice per sponsor e squadra

Sarà Alma – Agenzia per il Lavoro il nuovo main sponsor della Pallacanestro Trieste 2004: si respira un’aria nuova, per la società biancorossa, che sotto l’albero ha trovato il più bel regalo che potesse immaginare.

Il 2015, dunque, si chiude con i botti e l’ufficializzazione è arrivata nella mattinata di mercoledì, con una conferenza stampa presso la Sala Matrimoni del Comune di Trieste: alla presenza del Sindaco Roberto Cosolini, dell’Assessore allo Sport Kraus e della squadra triestina, oltre ad un folto nucleo di appassionati e sostenitori, il presidente Mario Ghiacci ha aperto il meeting.

“Dobbiamo andare avanti un passo dietro l’altro, ma questo nuovo accordo ci dà certamente un bel respiro. Non dobbiamo dimenticarci che, entro i prossimi sei mesi, due saranno i nostri obiettivi: il primo è legato alla questione dell’affitto del PalaRubini, il secondo è l’aumento di capitale. Alla città possiamo chiedere di continuare a starci vicina, all’imprenditoria di cercare di essere ancora più attenta verso una società che potrebbe diventare un’eccellenza”.

Gianluca Mauro, procuratore di Alma – Agenzia per il Lavoro, ha poi proseguito: “Devo dire che non mi aspettavo tutta questa partecipazione alla conferenza; la nostra è una società che è nata in provincia di Udine e si è poi allargata, fino ad avere una sede legale a Roma. Finora non eravamo presenti nella parte triestina, ma siamo comunque all’interno del mondo dello sport con la nostra partecipazione nel calcio (Pro Vercelli e Udinese). Abbiamo visto la tradizione che Trieste ha nello sport, il progetto ci è piaciuto da subito, con oltre 2000 abbonati e tante famiglie coinvolte: è un bellissimo messaggio. La pallacanestro deve essere una forza trainante affinchè questa città riprenda il posto che gli compete all’interno del mondo dello sport”.

E’ seguito l’intervento di Roberto Cosolini, Sindaco di Trieste: “Nella vita io credo che sia necessario essere perseveranti, solo così si possono vivere momenti magici. Non abbiamo mai smesso di cercare un main sponsor e pensate che, con Alma – Agenzia per il Lavoro, ci siamo incontrati una settimana fa per la prima volta: questo accordo è un messaggio importante anche per l’imprenditoria triestina, sperando che molti possano ancora avvicinarsi alla Pallacanestro Trieste”.

L’Assessore allo Sport Kraus ha poi continuato: “L’arrivo del nuovo main sponsor è un momento di autentica conferma della politica di apertura che Trieste ha operato in questo periodo. E’ un ottimo segnale, che aiuta la prima squadra della città ma anche la pallacanestro in generale: vorremmo che tutto il basket cittadino veda nella Pallacanestro Trieste il suo traguardo, per i migliori prodotti di ogni vivaio”.

La chiusura è spettata a Eugenio Dalmasson, coach della prima squadra: “Devo dire che questa è una grande soddisfazione per tutte quelle persone che, in questi mesi, hanno continuato a lavorare alacremente per reperire un main sponsor. Avremo nuova energia per continuare la nostra sfida”.

Una sfida che, dalla prossima partita, avrà in Alma – Agenzia per il Lavoro, un valido alleato.