Niccolò Dellosto, terzo posto all’Adidas Next Generation Tournament di Roma

Con la Virtus Bologna, il talento di proprietà della Servolana Trieste ha ottenuto un terzo posto finale, vincendo l'ultimo match contro Milano.

La squadra della Virtus Bologna, terza classificata a Roma.

E’ stata decisamente un’esperienza positiva quella di Niccolò Dellosto al celebre torneo Adidas Next Generation Tournament che si è tenuto a Roma in questi giorni: il giovane talento della Servolana Trieste, esterno di 196 centimetri classe 2000, vi ha partecipato difendendo i colori della Virtus Bologna.

Alla fine, per le V nere, è arrivato un terzo posto conclusivo: nel Girone A di qualificazione, i virtussini hanno chiuso con 4 punti, due in meno rispetto ai padroni di casa della Stella Azzurra Roma approdata alla finalissima, togliendosi la soddisfazione di battere 68-57 il CSKA Mosca e superando proprio i russi in classifica. Nella finale di consolazione, Dellosto e compagni hanno battuto l’Armani Jeans Milano: certamente, per Dellosto, una bella occasione di mettersi in luce a livello nazionale in una manifestazione così importante.

Un ottimo segnale, per il giovane triestino, che conferma di essere oggetto d’interesse per molte formazioni ma che sta continuando al meglio il suo percorso di crescita all’interno della società triestina. C’è ancora del buono nei vivai del Nordest…