Bawer Olimpia Matera a Imola: a caccia di punti salvezza

Trasferta impegnativa in Romagna, contro una delle sorprese del campionato di A2/Est di Basket. Il coach Gresta: probabile recupero di Mastrangelo e perfezionamento dell'innesto di Chase. Diretta TV su SKY Sport HD e audio sul web. 

Una schiacciata di Stanley Okoye

 

A Imola la Bawer Olimpia Matera giocherà domenica 3 gennaio 2016 – con inizio alle 18:00 – l’ultima delle quindici partite del girone di andata della Serie A2 Est di pallacanestro maschile; un girone avaro di gratificazioni, con due sole vittorie – finora in casa – con Treviglio e Bologna. Contrapposta ai materani, una formazione in gran forma, seconda in classifica con venti punti insieme a Treviso, a sole due lunghezze dalla capolista Brescia. I risultati fin qui conseguiti dai romagnoli enumerano quattro vittorie in casa (con Bologna, Chieti, Treviglio e Legnano) e ben sei fuori casa (Recanati, Roseto, Treviso, Jesi, Ferrara e Verona), rivelando una legittima vocazione di squadra corsara del campionato; le sole quattro sconfitte riguardano la terza giornata in trasferta a Trieste, la sesta in casa con Ravenna, l’ottava casalinga con Brescia, la dodicesima a Mantova.

Ecco l’analisi del match, formulata dal coach materano Luigi Gresta: “Prossima partita contro la seconda in classifica, importante per noi per fare dimenticare la prestazione casalinga contro Chieti. Speriamo di recuperare al meglio Mastrangelo e di innestare meglio nei giochi Brian Chase. La squadra si è allenata anche il 31 dicembre e il 1° gennaio in vista di questo importante impegno; speriamo tutti quanti, di cuore, di poter dimostrare al pubblico materano di non essere quelli visti in campo con Chieti.

Giovanni Rugolo, guardia/ala d’esperienza del roster lucano, conferma: “Il 3 gennaio affronteremo in trasferta Imola, che a oggi forse rappresenta la rivelazione del campionato insieme a Roseto, con punti strameritati in classifica. Un giocatore di rilievo, Michele Maggioli, al suo attivo numerosi riconoscimenti; l’ex Norman Hassan, un giocatore dal grilletto facile, insieme all’ottimo Prato e ai due americani: tutti formano una squadra davvero completa, guidata da un allenatore molto esperto. Per i nostri avversari la vittoria rappresenta inoltre la porta d’ingresso alle Final Eight di Coppa Italia, e questa motivazione polarizza ulteriormente l’attenzione sul match. Noi dobbiamo fare di tutto per cambiare atteggiamento, per rispetto dei tifosi – che continuano a seguirci anche nei momenti più difficili – della società sportiva e di noi stessi.”