Diana (Leonessa Brescia): “Con Ferrara serviranno rispetto ed attenzione”

Mirza Alibegovic: "Sarò motivato e carico, mi ritroverò di fronte il mio ex allenatore Morea ed il mio ex capitano Losi".

La quindicesima e ultima giornata del girone di andata apre il 2016 della Serie A2, con la Centrale del Latte-Amica Natura Brescia che scende in campo domenica 3 gennaio al Pala Hilton Pharma contro la Bondi Ferrara (palla a due alle ore 18). Ecco le dichiarazioni di coach Andrea Diana e Mirza Alibegovic poco prima della partenza alla volta di Ferrara.

“La Bondi è una squadra dotata di grande talento – il commento di coach Diana -, in grado quindi di battere chiunque. Vengono dalla sconfitta di Bologna, dove pure hanno disputato una buona gara, e per questo avranno ancora più voglia di riscatto: noi dovremo avere grande rispetto e porre la massima attenzione nelle situazioni di svantaggi che si possono creare. A partire da Rush, che ha fisicità per giocare dentro l’area pur essendo un esterno, passando per le aperture di Brkic per il tiro da fuori, fino a Bucci e Losi, che sono due tiratori che se sono in giornata diventano micidiali. Venendo a noi, dovremmo presentarci al completo, anche se Cittadini ha avuto tutta la settimana un fastidio al collo in seguito a una botta rimediata domenica scorsa. Inutile dire che sarà una partita molto particolare per me: vivo a Vigarano e ho allenato per due anni a Ferrara, quindi proverò sicuramente emozione nel vedere in tribuna gente che conosco e ragazzi che ho avuto il piacere di allenare. Un bilancio tra 2015 e 2016? L’anno appena passato è stato senz’altro ricco di soddisfazioni, ma l’obiettivo per quello nuovo è ovviamente di fare ancora meglio. La squadra sta crescendo e abbiamo ancora margini di miglioramento: vogliamo arrivare alle partite che contano al top della nostra condizione fisica e mentale”.

“Domenica mi ritroverò di fronte Morea e Losi, miei ex allenatore ed ex capitano – le parole di Mirza Alibegovic – e per questo sarò sicuramente carico e motivato a fare una bella partita. Ma la cosa più importante è ovviamente portare a casa la vittoria, per iniziare l’anno come l’abbiamo finito. Non sarà facile, anzi: Ferrara sta facendo bene in casa e vorrà continuare così, ma se noi riusciremo a giocare la nostra pallacanestro, di squadra, come nelle ultime settimane, sono certo che possiamo fare un’ottima gara. Il 2015? Per me è stato un anno super: a Brescia sono rinato, perchè il coach e la Società mi hanno dato un’opportunità incredibile già nello scorso campionato, che quest’anno è diventata ancora più bella e importante, con la conferma prima e la ‘promozione’ in quintetto poi. Ho cercato quindi di dare il massimo per ripagare in tutti i modi questa fiducia: spero di esserci riuscito e voglio ovviamente continuare a farlo anche nella seconda parte della stagione”.